SBK: la particolare soluzione di Toprak per dare il massimo nei test

SBK: la particolare soluzione di Toprak per dare il massimo nei test© GPAgency

Spronato dagli uomini Yamaha a non concentrarsi esclusivamente sui tempi, il turco ha trovato un modo per non guardare il miglior riferimento al box

31.03.2023 ( Aggiornata il 31.03.2023 12:46 )

Sul circuito di Barcellona è in corso la seconda giornata di test per buona parte dei piloti del mondiale Superbike (qui il calendario della stagione). Tra questi, c'è anche il campione del mondo 2021 Toprak Razgatlioglu, che in sella alla Yamaha R1 del team ufficiale è chiamato ad un duro lavoro per cercare di colmare il gap da quel Bautista in gran forma con la Ducati.

Il turco è un pilota che non si risparmia mai, dando sempre il tutto per tutto alla guida anche in una “semplice” giornata di test. Per questo, insieme alla squadra ha trovato una particolare soluzione per non guardare il miglior riferimento cronometrico della sessione, evitando così di focalizzarsi sul time attack.

Addio Yamaha MotoGP: Morbidelli ha in "testa" la Ducati SBK?

Il bizzarro escamotage di Toprak


Come si può vedere dalle foto, Razgatlioglu ha deciso di porre direttamente una striscia di nastro adesivo sullo schermo, all'altezza dei migliori tempi. Staremo a vedere se questa bizzarra soluzione porterà i suoi frutti, con il turco che ora potrà lavorare sulle novità portate da Yamaha e sul passo gara senza preoccuparsi dei principali avversari.

SSP300, Mirko Gennai: "Quest'anno l'obiettivo è uno solo" | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi