SBK Test Barcellona, Day 1: Bautista detta il passo a metà giornata

SBK Test Barcellona, Day 1: Bautista detta il passo a metà giornata© GPAgency

Lo spagnolo della Ducati comanda la classifica al termine della mattinata, davanti a Lecuona e Rinaldi. Quarto Razgatlioglu, nono Petrucci

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 14:21 )

Non è una novità, ma anche in questa prima parte della giornata inaugurale di test del mondiale Superbike a Barcellona è Alvaro Bautista a comandare la classifica. Lo spagnolo detta il passo in sella alla Ducati Panigale V4 R ufficiale del team Aruba, con cui ha ottenuto un miglior crono di 1'40.500 rifilando ben sette decimi al più diretto degli inseguitori, ovvero Iker Lecuona con la Honda CBR1000RR-R.

La seconda Ducati ufficiale, guidata da Michael Ruben Rinaldi, si trova invece in terza piazza: il riminese si sta confermando competitivo in questo avvio di stagione, pur accusando un ritardo importante (ben 849 millesimi) sul giro secco rispetto al compagno di marca. Rinaldi è anche l'ultimo pilota ad avere un distacco inferiore al secondo rispetto a Bautista.

SBK 2023: sarà un monologo Bautista-Ducati? | Il tema

Razgatlioglu quarto, Petrucci nono. Bulega al top in SSP


In quarta posizione troviamo il turco Toprak Razgatlioglu, con un best lap più lento di ben un secondo e 123 millesimi rispetto al miglior riferimento cronometrico del diretto rivale per la corsa al titolo, seguito dal compagno di squadra in Yamaha Andrea Locatelli e dalla seconda Honda dello squadrone HRC, ovvero quella di Xavi Vierge.

Il migliore dei piloti indipendenti in questa prima mattinata di test è stato Garrett Gerloff, settimo e primo dei piloti BMW, con Dominque Aegerter, Danilo Petrucci e Scott Redding a chiudere la Top 10. Tredicesimo, invece, Axel Bassani con la Ducati Motocorsa.

Presenti inoltre alcuni protagonisti della Supersport, con il leader della classifica di campionato Nicolò Bulega al comando con la Ducati Panigale V2 con oltre un secondo di vantaggio su Raffaele De Rosa e sul rientrante Yari Montella.

Calendario SBK 2023: date, orari tv e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi