SBK Indonesia: Rinaldi non nasconde la rabbia per la caduta di Gara 1

SBK Indonesia: Rinaldi non nasconde la rabbia per la caduta di Gara 1© GPAgency

La manche del sabato è durata una sola curva per l'italiano del team Ducati Aruba: “Peccato, ci saremmo giocati le prime posizioni”

04.03.2023 08:40

Dopo un ottimo venerdì concluso davanti a tutti, l'epilogo del sabato è stato decisamente meno positivo per Michael Ruben Rinaldi, la cui Gara 1 della Superbike a Mandalika è durata soltanto una curva. Il riminese ha staccato forte dopo la partenza, arrivando al contatto con Axel Bassani e alla conseguente brutta caduta che l'ha costretto a fare anche un giro al centro medico.

SSP Indonesia, Gara 1: primo successo per Oncu, Bulega 5°

Rinaldi tradito dalla traiettoria interna in curva 1


Michael non ha nascosto il proprio disappunto per l'accaduto: “Sono molto dispiaciuto e anche un po' arrabbiato per il modo in cui si è concluso il nostro sabato. Eravamo molto veloci e sicuramente ci saremmo giocati le prime posizioni, anche e soprattutto vedendo l'andamento della gara e il risultato finale. Purtroppo, staccando all'interno in una zona di pista sporca e meno gommata, non sono riuscito a fermare in tempo la moto, arrivando al contatto con Bassani che fortunatamente non è caduto”.

E' stata una bella botta e, avendo anche battuto la testa, sono passato dal centro medico per un controllo”, prosegue il numero 21. “Sembra tutto a posto e devo soltanto attendere il via libera dei medici per poter correre domani. Non posso cambiare il passato, perciò ora posso solo concentrarmi sulle due gare della domenica cercando di ottenere il massimo”.

SBK: il commovente gesto degli uomini Yamaha per un bimbo indonesiano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi