SBK 2023, un campionato a senso unico nel segno di Bautista?

SBK 2023, un campionato a senso unico nel segno di Bautista?© GP Agency

Lo spagnolo ha chiuso davanti a tutti l’ultimo test, prima del grande inizio, e ha tutte le carte in regola per dominare con il numero 1 sul cupolino

24.02.2023 ( Aggiornata il 24.02.2023 11:47 )

Manca ormai una manciata di giorni all’inizio della stagione 2023 e dopo che sono andati in scena gli ultimi test pre-stagionali, i valori in pista sono piuttosto chiari. Alvaro Bautista ha completato il lavoro ottenendo anche il miglior tempo e per lui inizia l’anno di difesa del titolo. Quell’anno in cui vuole portare davanti a tutti quel numero 1 che ha sul cupolino per riconfermarlo. E ha tutto il potenziale – moto, talento, esperienza – per poterci riuscire.

I quattro avversari più forti


Gli avversari saranno sempre presenti: Toprak Razgatlioglu è giovane e potrebbe avere imparato la lezione dell’anno scorso, Jonathan Rea vuole riportare davanti la Kawasaki, Michael Rinaldi ha lavorato davvero bene con la sua Panigale V4 R e fatto concreti passi in avanti. Questi i principali che, almeno per il momento, consideriamo possano essere i suoi principali rivali, ma Bautista potrebbe dominare alla Rea o alla Marc Marquez, nei loro anni buoni? Quello che si può dire oggi, alla vigilia del nuovo Campionato, è che sì, certamente potrebbe. Ma è anche vero che l’anno scorso non è stato poi così scontato.

Calendario SBK 2023: date, orari tv, dove vederla

Bautista leader da subito o la sfida sarà più intensa?


Se sarà un campionato a senso unico, o sarà una battaglia a due, tre o quattro piloti lo sapremo tra poco. Il 38enne ha alte aspettative sul suo conto e fin da subito potrà fare davvero molto bene. Poi il motociclismo ha una soglia di imprevedibilità davvero alta, davanti alla quale fare previsioni certe, è praticamente impossibile. Quello che è certo è che Bautista sarà pronto a fare la voce grossa, per far sì che il 2023 sia un altro anno da ricordare.

SBK, test Australia, Bautista: "Sono i migliori test pre-stagionali della mia carriera"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi