SBK, Razgatlioglu donerà il bonus vittoria ai terremotati della Turchia

SBK, Razgatlioglu donerà il bonus vittoria ai terremotati della Turchia© GP Agency

Il fenomeno della Yamaha ha uno stimolo in più per fare bene nel weekend

23.02.2023 ( Aggiornata il 23.02.2023 14:20 )

Va in scena la superbike con il primo appuntamento della stagione, previsto per questo fine settimana in Australia, sul tracciato di Phillip Island. I papabili per la vittoria sono sempre loro, Toprak, Bautista e Rea, ma il turco ha uno stimolo in più per dare il massimo nel primo round.

Come tutti sappiamo la Turchia ha subito ingenti danni a causa del terremoto e il pilota della Yamaha è stato uno dei primi ad adoperarsi di persona per cercare di aiutare le famiglie e gli addetti ai lavori coinvolti nelle operazioni di soccorso. L’aiuto di Toprak verso i connazionali non finisce qui: ha una sorpresa per il popolo terremotato, nel caso vincesse.

Razgatlioglu per il terremoto in Turchia


Il weekend del 24 – 26 febbraio a Phillip Island si accenderà il primo semaforo della stagione 2023. I partenti sono gli stessi dello scorso anno, tranne qualche nuova entrata come: Danilo Petrucci e Remy Gardner.

Loro si aggiungono ai partenti in griglia per cercare di trionfare, ma spodestare i tre “mostri” non sarà facile. Uno di loro ovvero Toprak ha dichiarato questo in una recente intervista su worldsbk.com: “Sento che il miglioramento più grande è stato l'uscita di curva e l'accelerazione, poiché ne abbiamo bisogno per il 2023. L'anno scorso ho sentito la pressione con il numero 1, ma sono felice di essere tornato con il numero 54. Spero che questo fine settimana riusciremo a vincere, così potrei avere la possibilità di condividere il mio bonus con la Turchia.

Un gesto che fa onore al pilota campione del mondo 2021.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi