SBK: Isaac Vinales correrà con il TPR by Vinales Racing

SBK: Isaac Vinales correrà con il TPR by Vinales Racing© GPAgency

Dopo l'annuncio della fusione del team di Lucio Pedercini con quello di Angel Vinales, è stato reso noto il nome del pilota che salirà sulla Kawasaki a partire dal round di Assen

06.02.2023 ( Aggiornata il 06.02.2023 16:56 )

L'unica squadra che mancava ancora all'appello nella entry list del Mondiale Superbike 2023 era il team Pedercini, che ha finalmente reso noti i piani per l'ormai imminente stagione della classe regina delle derivate dalla serie. Dopo l'accordo e la conseguente “fusione” della squadra, è arrivata infatti l'ufficialità anche per quanto riguarda il pilota.

A salire in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR sarà Isaac Vinales, pilota spagnolo di grande esperienza sia nel Motomondiale che tra le derivate. Per lui si tratterà di un ritorno nel team, avendo già corso con loro nel 2022 in occasione dell'appuntamento dell'Estoril, e la sua stagione inizierà nella prima tappa europea, ovvero quella olandese sul tracciato di Assen.

SSP: il team Prodina ricorda Giovanni Di Pillo in maniera "racing"

Vinales: “Possiamo ottenere ottimi risultati”


Sono molto contento di poter correre con il TPR by Vinales Racing Team nel Mondiale Superbike quest'anno”, ha detto Isaac, che sarà impegnato anche nell'endurance con la Yamaha R1 del team Wojcik. “Sto lavorando duramente per arrivare al massimo della forma alla prima gara e sicuramente possiamo ottenere ottimi risultati. Nel frattempo, ringrazio Lucio, Angel e gli sponsor per la fiducia”.

CIV: il team Faieta Motors by Speed Action raddoppia l'impegno in SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi