SBK: Bradley Ray pronto all'esordio ufficiale nei test di Portimao

SBK: Bradley Ray pronto all'esordio ufficiale nei test di Portimao

Il campione 2022 del BSB non ha preso parte agli scorsi test di Jerez, ma sulla pista portoghese salirà sulla R1 del team Motoxracing per confrontarsi con i rivali

30.01.2023 ( Aggiornata il 30.01.2023 15:33 )

A pochi giorni di distanza dagli scorsi test di Jerez, i piloti del Mondiale Superbike sono pronti a scendere nuovamente in pista per una nuova due giorni in vista dell'inizio della stagione, questa volta all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Oltre ai protagonisti già visti la scorsa settimana, però, avverrà anche l'esordio ufficiale di uno degli esordienti più attesi: Bradley Ray.

Il pilota britannico avrà modo di salire finalmente in sella alla Yamaha R1 del team Motoxracing, con cui sarà in griglia a partire dal round di Assen. Pur conoscendo già la supersportiva della Casa di Iwata avendoci vinto il titolo nel British Superbike lo scorso anno, per Ray sarà un test importante visto che potrà confrontarsi con quelli che saranno i suoi diretti rivali e, soprattutto, avrà modo di prendere confidenza con l'elettronica della moto, assente su quella utilizzata nel BSB.

Pirelli investe sulla SSP: pronta al debutto la stessa gomma anteriore della SBK

Ray: “Mi sto allenando, arriverò pronto a questa nuova sfida”


Non vedo l'ora di arrivare a Portimao e avere un primo contatto con il paddock del Mondiale Superbike”, ha detto il numero 28, entusiasta di scendere in pista con la squadra di Sandro Carusi. “Sono in Spagna da inizio gennaio e mi sto allenando per arrivare pronto a questa nuova sfida. Sono davvero entusiasta di lavorare insieme al nuovo team per prepararci al nostro primo round nel mese di aprile”.

Per il 25enne di Ashford non si tratterà di un debutto assoluto in Superbike avendo già corso come wild card nel 2018 a Donington, ma sarà la prima stagione completa nel Mondiale. Così come i vari Aegerter, Gardner, Baldassarri, Petrucci e Granado, anche lui punterà ad affermarsi come uno dei migliori rookie del 2023 nel corso dei vari round. E, a giudicare dai suoi trionfali trascorsi in una serie ultra-competitiva come il BSB, potrebbe avere tutte le carte in regola per riuscirci.

Michael Dunlop trionfa al South African Classic TT con la GSX-R750 SRAD

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi