SBK: quella volta che Bautista corse per... l'Atletico Madrid!

SBK: quella volta che Bautista corse per... l'Atletico Madrid!

Nella propria carriera lo spagnolo ha avuto la fortuna di vestire anche i colori della propria squadra del cuore. Ecco quando

16.01.2023 ( Aggiornata il 16.01.2023 17:43 )

Nel corso della storia calcio e motociclismo hanno più volte incrociato le proprie strade, grazie soprattutto alla duplice passione di molti sportivi dei due mondi, ma non solo. C’è chi infatti come Alvaro Bautista ha avuto a che fare spesso con il mondo del pallone, anche involontariamente, divenendo a modo suo un unicum.
 
Il campione in carica della Superbike infatti è sempre stato un tifoso dell’Atletico di Madrid, e nel 2022 ebbe l’occasione di correre proprio per la sua squadra del cuore. Nella sopra citata stagione infatti il club biancorosso sbarcò nel CEV – il campionato spagnolo, ora denominato JuniorGP – con un proprio team, schierando in 125 proprio Bautista e Tommaso Valentino.

Vedi anche SBK: le 10 cose che non sai su Alvaro Bautista 

Dall'Atletico a Seedorf


In sella ad una Aprilia Alvaro riuscì subito a dimostrare il proprio talento, conquistando in sette prove due vittorie – ad Albacete e Jarama – ed un secondo posto, concludendo la stagione da vice campione alle spalle di Hector Barberà.
 
Terminata la stagione il calcio “non abbandonò” Bautista, dato che nel 2003 lo spagnolo passò dal correre per l’Atletico a farlo per… Clarence Seedorf. L’ex giocatore di Milan ed Inter infatti in quella stagione si presentò ai nastri di partenza del mondiale 125 con il proprio team, con Alvaro e l’inglese Christophe Martin come portacolori. Insomma, se c’è un pilota con il calcio nel proprio DNA quello è proprio Bautista.

Pecco Bagnaia a che tempo che fa: "Martedì deciderò se mettere il numero 1"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi