SBK, test Jerez: Honda e non solo in pista, ma per ora vince la pioggia

SBK, test Jerez: Honda e non solo in pista, ma per ora vince la pioggia

Mattinata fortemente rallentata dal maltempo, che ha obbligato molti piloti a restare ai box

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 14:57 )

Tra Razgatlioglu, Gardner, Aegerter ed il resto dei piloti impegnati a Jerez, per ora a trionfare è stato il maltempo. La mattinata della prima giornata di test in terra andalusa infatti è stata fortemente rallentata da pioggia e vento, che hanno dissuaso a molti team di non scendere in pista.

Honda e BMW in pista

Ricordiamo infatti che i team hanno 10 giorni di test a disposizione per l’inverno, e “sprecarne” uno sul bagnato dunque non è spesso una scelta conveniente. Discorso in parte diverso per le squadra dotate di concessioni e dunque di più giornate, come Honda e BMW, scese in piste con i rispettivi portacolori - sopra la M1000RR di Gerloff - per saggiare le condizioni della pista, nonché per svolgere un primo shakedown.
 
Non resta che attendere lo sviluppo della giornata, soprattutto dal punto di vista meteorologico, per capire se altri piloti decideranno di scendere in pista. Anche più difficile avere informazioni relative ai primi cronologici, dato che Honda – organizzatrice del test – ha deciso di mantenere – purtroppo come da prassi – il massimo riserbo.

SBK, Vierge: "Il mio 2022 è stato buono ma più difficile del previsto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi