SSP Phillip Island: Aegerter saluta la classe intermedia vincendo Gara 2

SSP Phillip Island: Aegerter saluta la classe intermedia vincendo Gara 2© GPAgency

Lo svizzero del team Ten Kate domina l'ultima manche dell'anno, precedendo Caricasulo e Baldassarri. Tanti italiani nelle posizioni di vertice

20.11.2022 ( Aggiornata il 20.11.2022 05:25 )

Dominatore assoluto delle ultime due stagioni, con due titoli mondiali vinti in sella alla Yamaha R6 del team Ten Kate, Dominique Aegerter ha tagliato il traguardo davanti a tutti in Gara 2 della Supersport a Phillip Island. Dopo una manche del sabato bagnata, “Domi” è riuscito a concludere la sua avventura nella classe intermedia nel migliore dei modi, confermandosi pronto per il passaggio in Superbike che avverrà con la Yamaha GRT.

Sul podio insieme al bi-campione svizzero hanno chiuso un ottimo Federico Caricasulo con la Ducati Panigale V2 del team Althea e il vicecampione del mondo Lorenzo Baldassarri con la Yamaha Evan Bros, anche lui prossimo al salto in SBK. Grande gara per i piloti italiani, con anche Nicolò Bulega e Yari Montella (vincitore di Gara 1) nelle prime cinque posizioni.

SBK Phillip Island: un Bautista perfetto stratega vince la SP Race

Bayliss nei dieci, Cluzel chiude 11° l'ultima gara in carriera


Buona gara anche per Raffaele De Rosa, sesto a precedere il tedesco Marcel Schroetter (al debutto e unico pilota MV al via vista l'assenza per problemi fisici di Tuuli) e Oli Bayliss, che nel proprio weekend di casa ha centrato la top ten nella seconda gara chiudendo in ottava piazza davanti a Verdoia e Van Straalen.

Undicesimo invece Jules Cluzel in quella che, di fatto, è stata l'ultima corsa della propria carriera, visto che ora il francese appenderà il casco al chiodo. Sedicesimo il sammarinese Luca Bernardi, diciannovesimo Leonardo Taccini, mentre non ha concluso la gara per via di una caduta (dopo un contatto avvenuto quando si trovava nelle posizioni di alta classifica) Stefano Manzi.

Macau GP: Erno Kostamo vinc la 54esima edizione e riscrive la storia

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi