SBK Australia, Bautista: "Oggi non ero tutt'uno con la moto”

SBK Australia, Bautista: "Oggi non ero tutt'uno con la moto”© GP Agency

Alvaro chiude gara 1 quinto, ma è sereno seppur non sia stata una giornata ottima

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 09:40 )

Il pilota Ducati Aruba.it si presenta a Phillip Island con il titolo del campionato delle derivate di serie in tasca e con un aria molto rilassata seppur la gara non sia andata come sperava.

“Abbiamo dovuto fare uno switch in termini di setup rispetto alla mattina - racconta Alvaro a fine gara -  perché le condizioni della pista erano differenti. Non mi sentivo un tutt’uno con la moto però. L’assetto era troppo morbido per i miei gusti. L’anteriore soprattutto non mi piaceva.”

Alvaro: “Miglioravo giro dopo giro”

La prima gara del weekend vede trionfare il britannico Rea davanti a tutti con subito dietro il turco Razgatlioglu. Terzo Lowes Alvaro si prende la quinta casella. “Il feeling oggi non era dei migliori. La moto non andava bene per le mie caratteristiche e per il mio peso. Sono migliorato giro dopo giro, anche le gomme le sentivo meglio con il passare dei giri.”

Il pilota Ducati a fine giornata seppur non con un grande risultato in tasca si vede sereno essendo consapevole che questo era il suo massimo per oggi: “Ho provato a fare di più per migliorarmi - continua il campione 2022 - ma oggi sono riuscito a fare questo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi