SBK, ufficiale: Puccetti sceglie Sykes per il 2023

SBK, ufficiale: Puccetti sceglie Sykes per il 2023

Il team italiano punta sull'esperienza, affidandosi al campione del mondo 2013. Tom: "No vedo l'ora di iniziare"

08.11.2022 ( Aggiornata il 08.11.2022 11:48 )

Il team Puccetti punta sull’usato sicuro. Nel 2023 infatti la squadra italiana si affiderà a Tom Sykes, pronto dunque a tornare nel mondiale delle derivate di serie dopo la momentanea uscita di scena a fine 2021. Un ritorno tutto da seguire, per capire se il campione del mondo 2013 potrà restituire al team Puccetti quella costanza di risultati un po’ mancata nelle ultime stagioni.
 
“Sono molto felice di entrare a far parte del team Puccetti – il commento dell’inglese - e di tornare nel paddock SBK. Per anni sono rimasto impressionato dal modo in cui Manuel Puccetti gestisce la sua squadra, dalla mentalità con la quale affronta il mondo delle corse, oltre naturalmente alle infrastrutture utilizzate dalla squadra. Tutte cose che mi danno una grande motivazione in vista del 2023: avrò anche la possibilità di tornare nuovamente a fare parte della famiglia Kawasaki, riprendendo un rapporto un rapporto che è sempre stato molto saldo. Non vedo l'ora di iniziare questo progetto, e di conoscere l'intero team”.

Puccetti: “Top five obiettivo chiaro”


Molto soddisfatto ovviamente anche il patron Manuel Puccetti, che già assapora il gusto di una stagione da protagonista.
 
“Sono certo che insieme a Tom potremo apprendere e crescere, anche sfruttando la sua grande esperienza di collaudatore, per rendere ancora più competitiva la nostra Ninja. Con un pilota del suo calibro il nostro obiettivo non può che essere la top five. Abbiamo già organizzato un programma di test partire da dicembre a Jerez, per iniziare a cucire la nostra Ninja addosso a Tom. Proseguiremo quindi con i test nella galleria del vento e poi altre sessioni di prove a gennaio. Da parte di tutto il Team c’è grande entusiasmo nell’accogliere un top rider del suo calibro”.

SBK, Redding: "Subito peso minimo moto/pilota". Bautista: "Più facile lamentarsi che lavorare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi