SBK Argentina, Razgatlioglu ironico: "Bautista oggi ha aperto il gas a metà sul dritto"

SBK Argentina, Razgatlioglu ironico: "Bautista oggi ha aperto il gas a metà sul dritto"© GPAgency

Il turco 2° a fine giornata: "Non è stato finora veloce con in altri weekend, vedremo domani. Questa pista mi piace"

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 23:12 )

Dopo aver deliziato il paddock di San Juan con le sue oramai celebri acrobazie in sella allo scooter, tra impennate e guida di spalle, Toprak Razgatlioglu ha iniziato a fare sul serio anche in pista, tanto da chiudere 1° la FP1 e 2° la FP2, dovendosi accodare al solo Jonathan Rea nella classifica combinata di giornata.
 
“Mi piace questa pista – sottolinea il turco - infatti anche quest’anno sono riuscito subito a fare dei buoni tempi. Non c’è una grande aderenza, anche se la situazione è certamente migliorata dall’anno scorso”.
 
Come vedi la situazione gomme?
 
“Ho usato sia la SCX che la SC0: con quest’ultima ho sentito meno saltellamenti, specie nel primo settore, ottenendo anche un buon crono. Penso che Rea abbia usato la Q nell’ultima uscita, ma personalmente sotto il profilo delle gomme mi sento abbastanza pronto. Sull’anteriore so già così scegliere, ho più dubbi sul posteriore”.

Razgatlioglu: "Quest'anno tutti stanno andato più forte rispetto al 2021"

Chi pensi saranno i tuoi rivali per le gare?
 
“Bautista e Johnny sono veloci, anche Lowes e Bassani, ma le gare sono sempre una cosa a parte. Servirà conservare il posteriore, viste anche le alte temperature. Quest’anno tutti stanno andando più forte dell’anno scorso, infatti vediamo tanti nuovi record della pista”.
 
Dove pensi di poter fare la differenza nei confronti di Bautista?
 
“Penso che oggi Alvaro sul dritto abbia aperto solo metà del gas (ride ndr). Oggi non è stato forte come in altri weekend, ad esempio Barcellona, ma vedremo domani. Alvaro dice di non essere avvantaggiato? Le moto di Alvaro e Rinaldi non sono come quella di Bassani per esempio”.

SBK, il direttore tecnico Smart: ecco come funzioneranno le super concessioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi