SBK Argentina: Rea risponde a Razgatlioglu nella FP2, migliora Bautista

SBK Argentina: Rea risponde a Razgatlioglu nella FP2, migliora Bautista© GP Agency

Il pilota della Kawasaki firma il miglior tempo della sessione pomeridiana. Lo spagnolo reagisce portandosi in terza posizione 

21.10.2022 21:46

La seconda sessione della classe regina delle derivate di serie ha confermato i valori in campo visti nella FP1, con un veloce ed efficace Toprak Razgatlioglu e con Jonathan Rea intento a rovinare i piani del turco. Il pilota inglese al momento sembra l'unico in grado di tenere il ritmo del pilota Yamaha, come hanno dimostrato le prestazioni sul giro secco e sul passo gara. Con il crono di 1'37.707 Rea si è preso la leadership della FP2, siglando il secondo miglior tempo di giornata, alle spalle di quello fatto registrare da Razgatlioglu al mattino.

Allo stesso modo di quanto visto nella Supersport, nel pomeriggio non tutti i piloti sono riusciti a migliorare il loro best lap; ha fatto però eccezione Alvaro Bautista, che dopo le difficoltà del mattino sembra aver trovato maggior feeling in sella alla sua Ducati, tanto da siglare il terzo tempo complessivo, a soli 279 millesimi dal sei volte campione del mondo. Da segnalare inoltre, un acceso confronto tra lo spagnolo e Razgatlioglu, protagonisti di una bella sequenza di sorpassi e controsorpassi che ben lascia sperare in vista della gara.

Razgatlioglu resta il più veloce di giornata

Nella prima parte di sessione i piloti si sono concentrati sul ritmo gara, ed ancora una volta i più competitivi si sono rivelati nell'ordine Razgatlioglu, Rea e Bautista. Anche sul giro secco i "big three" sono stati i più rapidi, rifilando distacchi pesanti alla concorrenza. Al termine della FP2 dunque il più veloce è stato Rea, 71 millesimi più rapido di Razgatlioglu, che fino alla fine ha provato a riprendersi la testa della sessione. Grazie al tempo della FP1 il pilota Yamaha resta in vetta nella classifica combinata ed in base a quanto fatto vedere fino ad ora, sembra avere qualcosa in più degli altri.

Terzo tempo per Bautista davanti all'altra Kawasaki di Alex Lowes, fermatosi a tre decimi e mezzo da Rea. Dopo il pilota inglese i distacchi salgono vertiginosamente; Axel Bassani termina con il quinto tempo a più di sette decimi dalla vetta, seguito da Iker Lecuona a 819 millesimi e Michael Van der Mark a 894 millesimi di distanza. Qualche difficoltà nel pomeriggio per Andrea Locatelli, che grazie al tempo del mattino conclude il venerdì in quinta posizione, ma nella FP2 non è riuscito a fare meglio dell'ottava casella, a nove decimi da Rea. Loris Baz completa la top ten, seguito da Garrett Gerloff, Scott Redding e Michael Rinaldi, quest'ultimo in grande difficoltà e 12esimo sia nella classifica combinata che nella FP2.

Classifica combinata dei tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi