SBK Argentina, Bautista: "I giri insieme a Toprak? Ne faremo di più in gara"

SBK Argentina, Bautista: "I giri insieme a Toprak? Ne faremo di più in gara"© GPAgency

Alvaro 3°: "Mi è servito tempo per recuperare i riferimenti. Nel pomeriggio fatto prove che non hanno funzionato"

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 23:04 )

Si è conclusa con la 3° posizione nella classifica combinata la prima giornata di azione in terra argentina per Alvaro Bautista, impegnato più di altre volte a riprendere i giusti automatismi in sella alla sua Panigale V4 R, in un tracciato non semplice come quello di San Juan Villicum.
 
“E’ stata una giornata molto impegnata per me – apre Alvaro – dato che ho dovuto recuperare i riferimenti corretti per essere veloce su questa pista con questa moto. In mattinata ho solo fatto due uscite molto lunghe, per capire. Nel pomeriggio abbiamo fatto delle prove, senza trovare delle migliorie, così siamo tornati all’assetto del mattino. Nel complesso sono stato veloce e ho capito diverse cose, quindi sono soddisfatto”.
 
Che modifiche hai tentato di fare?
 
“Abbiamo lavorato sul cambio, compiendo delle modifiche importanti che non hanno funzionato, così le abbiamo dimenticate”.

Bautista: "Situazione gomme non ancora chiara"

Hai già chiara la situazione delle gomme?
 
“Non proprio. In mattinata ho usato una soluzione standard, con la SC0 dietro e la SC1 davanti, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto alcune prove, non ho sentito grandi differenze, quindi prima di prendere decisioni devo consultare i dati. Non credo che qui l’usura delle gomme sia un fattor particolarmente importante”.
 
Ti abbiamo visto duellare con Toprak in FP2. Hai notato qualcosa di interessante?
 
“Non proprio. Stavo provando le modifiche al cambio, quindi non ero molto veloce. Sono stati solo pochi giri, spero di farne insieme di più nei prossimi giorni, per giocarci delle posizioni importanti”.

SBK, il direttore tecnico Smart: ecco come funzioneranno le super concessioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi