SBK Magny-Cours: Razgatlioglu al top nelle FP3, caduta per Rea

SBK Magny-Cours: Razgatlioglu al top nelle FP3, caduta per Rea© GPAgency

Il turco della Yamaha ha chiuso al comando la terza sessione di libere davanti alle BMW di Redding e Baz. Scivolata a fine turno per il nord irlandese, sesto

10.09.2022 ( Aggiornata il 10.09.2022 09:59 )

Si chiude con la Yamaha R1 ufficiale di Toprak Razgatlioglu davanti a tutti, la terza sessione di prove libere della Superbike sul circuito di Magny-Cours. In un turno finalmente asciutto dall'inizio alla fine, il campione del mondo in carica ha fermato il cronometro in 1'36.626 chiudendo davanti ad una sorprendente coppia di BMW M1000RR, con Scott Redding e Loris Baz rispettivamente in seconda e terza piazza.

Chiude quarto e migliore dei piloti Ducati il leader del mondiale Alvaro Bautista, già consapevole di doversi difendere in gara su un circuito a lui non particolarmente amico, mentre completa la top five Alex Lowes con la Kawasaki ufficiale, già competitivo nella prima giornata in cui aveva chiuso al top della classifica combinata.

Razgatlioglu: "Gardner? La R1 potrebbe essere adatta a lui"

Rea sesto con caduta, Rinaldi primo degli italiani


Sesta posizione per Jonathan Rea, la cui sessione si è conclusa nella ghiaia in seguito ad una scivolata senza conseguenze nei minuti conclusivi, mentre il migliore degli italiani è stato Ruben Rinaldi con il settimo tempo. Nei dieci anche Andrea Locatelli, nono alle spalle di Garrett Gerloff e davanti al tedesco Philipp Oettl.

Più indietro gli altri piloti tricolore, con Axel Bassani 13°, Roberto Tamburini 15° e il sammarinese Luca Bernardi 19°. Da segnalare inoltre la brutta caduta del malese Hafizh Syahrin, pilota del team MIE Honda, il quale è stato portato al centro medico per accertamenti.

La classifica delle FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi