SBK: Hickman torna nel mondiale a Most, da pilota ufficiale BMW

SBK: Hickman torna nel mondiale a Most, da pilota ufficiale BMW© GPAgency

Dopo l'esperienza di Donington come wild card, il re del Tourist Trophy correrà anche il round ceco delle derivate di serie, prendendo il posto dell'ancora convalescente Van Der Mark

23.07.2022 ( Aggiornata il 23.07.2022 11:21 )

E' un mese di luglio intenso, quello di Peter Hickman. Dopo aver preso parte alla tappa di Donington Park del mondiale Superbike in sella alla BMW M1000RR del team FHO Racing in veste di wild card, questo fine settimana è impegnato in patria sul circuito di Brands Hatch per puntare ad un posto nello Showdown del BSB. Una volta concluse le tre gare in programma, si sposterà a Most, dove correrà nuovamente nella serie iridata.

CIV SBK: Simone Corsi in pista con Keope Motor Team alla Racing Night

Una chance come pilota ufficiale


Con il rientro di Michael Van Der Mark (rinnovato dal team di punta della Casa tedesca anche per il 2023) previsto dopo la pausa estiva, alla squadra ufficiale BMW serviva un pilota da affiancare a Scott Redding per il round ceco, ma non sarà possibile far correre l'ucraino Ilya Mikhalchik per via del suo imminente impegno alla 8 Ore di Suzuka, sempre con BMW.

Entra quindi in gioco “Hicky”, che sarà all'esordio assoluto sul circuito di Most, ma non sulla moto del team ufficiale, su cui ha già corso a Donington nel 2019 come sostituto di Markus Reiterberger. Una nuova esperienza che non spaventa il 35enne, il quale ha già ampiamente dimostrato di poter essere competitivo sia in pista che su strada alla guida della supersportiva bavarese.

Moto2, Canet racconta il suo passato: "Ero bulimico, ho pensato al ritiro"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi