SBK Donington, Bautista: “Abbiamo trovato un ottimo setup”

SBK Donington, Bautista: “Abbiamo trovato un ottimo setup”© GP Agency

Dopo la splendida parentesi di Misano, Alvaro cercherà di difendere la leadership qui in Inghilterra

15.07.2022 ( Aggiornata il 15.07.2022 20:08 )

Il campionato del mondo di Superbike è ricominciato, dopo la pausa estiva, e ora si trova sul circuito di Donington Park. Il tracciato non è dei più facili del circus: con molte insidie tra discese e curve strette è per i piloti più esperti e talentuosi.

Alvaro Bautista, pilota del team Aruba Ducati, si presenta carico dopo la bella gara di Misano e concludendo le due sessioni con un quinto posto nella combinata dichiara: “Oggi il feeling era davvero ottimo. Mi sentivo bene con la moto. Mi sento molto meglio rispetto a tre anni fa.”

Ottimo assetto


Il lavoro che il team Aruba.it sta facendo sta portando i suoi risultati. E anche qui in terra britannica ha dato il massimo per settare la Ducati nel migliore dei modi. “Il setup è ottimo, non mi posso lamentare. Ci stiamo concentrando per migliorarci ulteriormente. La moto non è estremamente performante, visto anche il circuito difficile – continua il ducatista - però ho delle buonissime sensazioni in sella. Anche il passo gara va bene.”

Alvaro: “Battere Rea? È difficile qui.”


Il primo in classifica punta almeno per questo round a racimolare più punti possibili in vista del campionato. Non è la pista per lui e la sua Panigale, ma cercherà di difendersi: Prendere Jonathan qui è molto complicato, seppur mi senta bene con la moto. Lui ha un “extra pace” – un passo gara ottimo – e penso che deciderò lì per lì che tipo di gara dovrò fare. Molto probabilmente non sarò in grado di attaccare come a Misano, qui devo difendermi. L’obiettivo è comunque lottare per il podio, assolutamente.”

Domani i piloti scenderanno in pista per le libere 3 e per la Superpole Race e successivamente alle ore 15.00 la Gara 1 sul circuito di Donington Park.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi