SBK Donington, la risposta di Rea a Razgatlioglu nelle FP2

SBK Donington, la risposta di Rea a Razgatlioglu nelle FP2© GPAgency

Johnny e la Kawasaki battono Toprak con la Yamaha, primeggiando nel turno pomeridiano. Redding e BMW al terzo posto, Bautista su Ducati è quinto, sesto Rinaldi in qualità di miglior italiano

Redazione

15.07.2022 ( Aggiornata il 15.07.2022 17:45 )

Se Razgatlioglu ha fatto suo il primo turno di prove libere della SBK in atto a Donington Park, nella seconda sessione è una Kawasaki a rispondere agli attacchi Yamaha di Toprak. Johnny Rea, davanti al pubblico "amico", si impadrona del pomeriggio inglese, guardando tutti dall'alto. Il crono siglato dal sei volte iridato è 1'27"016.

Redding e BMW, fuori la testa!

Ebbene sì, Scott e la M1000 RR ufficiali si sono piazzati al terzo posto. Sebbene si tratti del venerdì, meglio per loro partire alla grande, non trovate? Vedremo se Redding e la quattro cilindri tedesca confermeranno velocità nella Superpole e passo nelle tre gare programmate dal weekend inglese.

Anche Alex Lowes opera sul terreno amico: il gemello di Lincoln è quarto, precedendo nientemeno che il leader di classifica. Alvaro Bautista e la Ducati più Factory che mai sono infatti quinti, magari "prudentemente", come miti consigli del passato, riemersi nei giorni scorsi, hanno suggerito allo spagnolo.

Michael Ruben Rinaldi e la V4 R gemella del team Aruba è sesto, a chiudere una virtuale seconda fila. Il numero 21 è "Rino", italiano più veloce del lotto. Perché dopo il francese Loris Baz, arriva Andrea Locatelli, compagno nel Pata with Brixx del campione del mondo in carica.

Britannici alla scoperta del mondiale

Da Garrett Gerloff a Phillip Oettl, parliamo di piloti buoni conoscitori del mondiale. Magari non proprio della classe Superbike, poichè Honda ha in Iker Lecuona un rookie, al pari del tedesco schierato dal team Go Eleven. Tuttavia, tra Supersport e MotoGP, i nomi di questa lista godono di una certa esperienza.

Meno per Tarran Mackenzie, "more or less" a centro gruppo. Il titolato BSB si misura coi suoi futuri avversari? Chissà se vedremo il figlio d'arte di papà Niall in pianta stabile in questo campionato. Appena dopo, Peter Hickman "stradista" di valore, impegnato tra i cordoli decisamente più sicuri, come ha già provato diverse volte, tra cui proprio a Donington Park.

Più in basso, si registra il ritorno in sella di Christophe Ponsson, infortunatosi a Misano. Anche Xavi Vierge si è ripreso dalle botte patite in Romagna, Luca Bernardi lotta per risalire la china, Ilya Mikhalchick sta ancora sostituendo Michael Van Der Mark. L'olandese non vede l'ora di tornare sulla sua BMW ufficiale.

I tempi di Donington Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi