SBK: wild card mondiale a Donington Park per Peter Hickman

SBK: wild card mondiale a Donington Park per Peter Hickman© FHO Racing

Il dominatore del Tourist Trophy 2022 sarà al via della serie iridata nel round britannico, in sella alla BMW M1000RR schierata dal team FHO Racing con cui è impegnato anche nel BSB

06.07.2022 ( Aggiornata il 06.07.2022 11:51 )

Non solo Mackenzie: in occasione del round del mondiale Superbike a Donington Park, sarà al via anche Peter Hickman. L'esperto pilota britannico, protagonista nel BSB e dominatore al Tourist Trophy lo scorso mese di giugno, correrà in sella ad una BMW M1000RR schierata dall'FHO Racing, al debutto nella serie iridata. Per “Hicky” si tratterà invece della terza esperienza mondiale, dopo quelle del 2012 e del 2019.

Hickman: “Sarà un'esperienza interessante”


Sono felicissimo di avere una nuova opportunità nel mondiale Superbike”, ha detto un Hickman entusiasta. “Ho già corso due volte in passato, sia con Suzuki che con Yamaha, ma in entrambe le occasioni si trattava di moto viste per la prima volta direttamente nel weekend di gara. Questa volta, invece, gareggerò con la BMW dell'FHO Racing con cui corro anche nel BSB, perciò anche se l'elettronica sarà diversa, sarà interessante scoprire dove riuscirò ad arrivare con un pacchetto già collaudato”.

Sarà una bella esperienza per tutta la squadra e il merito è di Faye (la team manager, ndr)”, prosegue il 35enne inglese. “Penso che questo weekend possa far bene a tutti i membri del team e non vedo l'ora di scendere in pista”.

SSP: Simon Jespersen wild card a Donington con il CM Racing Team

Faye Ho: “Abbiamo un team competitivo”


La team manager macanese Faye Ho si è detta ottimista per questa nuova esperienza: “Abbiamo una stagione davvero ricca di impegni, ma quando si è presentata l'opportunità per disputare questa wild card mondiale, non ce la siamo lasciata scappare. Stiamo dimostrando di essere una grande squadra, competitiva sia in pista che su strada, ma questo weekend ci permetterà di crescere ulteriormente, specialmente con un pilota esperto come Hickman in sella alla nostra moto”. 

Road Races: Sweeney e Browne, che spettacolo alla Skerries 100!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi