SBK: rimandato l'esordio Mondiale di Tarran Mackenzie

SBK: rimandato l'esordio Mondiale di Tarran Mackenzie© Bennetts British Superbike

Il campione 2021 del BSB è stato operato dopo l'infortunio alla caviglia e dovrà saltare sia il primo round della serie britannica, sia l'appuntamento di Assen dove avrebbe corso come wild card

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 17:43 )

La stagione 2022 inizia in salita per Tarran Mackenzie, che salterà i primi impegni dell'anno a causa dell'infortunio patito nei test di Silverstone del British Superbike. Il pilota scozzese, campione in carica della serie britannica, si è sottoposto ad un'operazione presso l'ospedale di Nottingham in seguito alla frattura della caviglia sinistra rimediata in una caduta ad alta velocità e non riuscirà a recuperare in tempo per le prime gare in programma.

Questo fine settimana, infatti, inizierà il BSB proprio sul percorso di Silverstone in configurazione National, ma il portacolori del team McAMS non potrà essere in griglia per difendere il titolo. Per il numero 95, la speranza è quella di tornare per il secondo appuntamento, in calendario a Oulton Park l'1 e 2 maggio, visto che dovrà saltare anche il round del mondiale Superbike ad Assen in cui avrebbe dovuto gareggiare in vest di wild card. Un'apparizione che avverrà più avanti nel corso della stagione, sempre in sella alla Yamaha del team di Steve Rodgers.

CIV SBK: Lorenzo Zanetti è stato dimesso dall'ospedale

Mackenzie: “Sono già concentrato sul mio recupero”


Dopo l'operazione, Tarran si è mostrato determinato e pronto a tornare in sella il prima possibile: “Chiaramente mi dispiace dover guardare da casa il primo round del BSB e non poter correre nel mondiale, specialmente perchè nei primi test mi ero sentito davvero bene in sella. L'operazione è andata bene, sono già concentrato sul mio recupero e a breve inizierò la fisioterapia per poter risalire in fretta sulla moto. Per ora, però, non posso far altro che tifare per il mio team augurandogli il meglio per l'appuntamento di Silverstone”.

Attenzione alla Suzuki, outsider in MotoGP: il titolo è fattibile

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi