SBK Aragon, Rea: "La lotta con Rinaldi? Mi piace giocare duro"

SBK Aragon, Rea: "La lotta con Rinaldi? Mi piace giocare duro"© GpAgency

Nelle gare domenicali il sei volte campione del mondo si è ritrovato a lottare duramente con il ducatista: ecco le sue impressioni in merito al termine della giornata

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 18:05 )

Jonathan Rea ha dovuto arrendersi alla supremazia di Alvaro Bautista sia nella SP Race che in Gara 2, ma può ritenersi comunque soddisfatto dalla trasferta di Aragon, in cui ha raccolto un successo in Gara 1 e 54 punti in classifica.

SBK Aragon, Bautista: "Tornare sulla Ducati e spingere è stato semplice"

Il bilancio di Rea


“Torno a casa comunque contento del mio fine settimana – ha raccontato il sei volte campione del mondo – In Gara 2 avrei avuto bisogno di strada libera per imporre il mio ritmo ma, dopo essermi portato in testa, sono rimasto bloccato nella lotta di gruppo e così ho commesso qualche errore. A livello di set-up, la mia moto era simile a sabato, ma le condizioni dell’asfalto erano molto più critiche. Inoltre, lottando con Toprak e Rinaldi ho perso del tempo prezioso, altrimenti credo che avrei potuto tenere il passo di Alvaro”.

L'incomprensione con Michael Ruben


A proposito di Rinaldi, nella Superpole Race ci era sembrato di vedere una piccola incomprensione tra il ducatista e il portacolori Kawasaki, così abbiamo chiesto a Johnny un parere sulla questione: “Screzi con Michael? Lo scopro adesso – la risposta di Rea – Oggi era molto veloce, ci siamo sorpassati praticamente ovunque, ma le gare sono così e a me piace giocare duro”.

Adesso testa ad Assen: “Spero di essere molto veloce lì, lavoreremo sodo assieme al team per mettere al meglio a punto la nostra moto”, la conclusione del #65.

SSP600 Aragon: Bulega porta la Ducati V2 sul podio, vince Aegerter

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi