SBK, Aragon: Bautista fa 100 presenze e vince Gara 2

SBK, Aragon: Bautista fa 100 presenze e vince Gara 2© GPAgency

Dopo la vittoria nella SP Race, lo spagnolo conquista anche l'ultima gara del weekend davanti a Rea e Razgatlioglu. Bene anche Rinaldi e Bassani, weekend da dimenticare per Scott Redding 

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 14:56 )

Non c'è storia in Gara 2 della Superbike al Motorland di Aragòn. Dopo essere partito davanti a tutti grazie alla vittoria nella Superpole Race della mattina, Alvaro Bautista conquista anche la seconda manche in sella alla Ducati Panigale V4 R, lasciando il tracciato spagnolo da leader della classifica mondiale.

Il numero 19, che proprio in Gara 2 ha festeggiato le cento partenze in Superbike, ha trionfato con ampio margine su Jonathan Rea, il quale è riuscito ad avere la meglio nella lotta per la seconda piazza davanti a Toprak Razgatlioglu e Michael Ruben Rinaldi. Quest'ultimo ha avuto un lieve calo prestazionale nella parte finale di gara, non riuscendo a tenere il passo del compagno di squadra in Ducati come accaduto nei primi giri.

Petrucci alla conquista dell'America: è sua la vittoria in Gara 1 ad Austin

Bene Bassani, weekend nero per Redding


Chiude la top five Alex Lowes con la seconda Kawasaki, seguito da un velocissimo Axel Bassani, migliore dei piloti indipendenti con la Ducati del team Motocorsa. Bene anche Loris Baz, settimo nonché primo tra i piloti BMW, a precedere la Honda ufficiale di Xavi Vierge, la Yamaha di Garrett Gerloff e Iker Lecuona a chiudere la top ten.

Centra la zona punti Roberto Tamburini con la Yamaha del team Motoxracing, 14esimo, mentre sono 16esimo e 17esimo Bernardi e Ruiu. Termina in 19esima piazza la corsa di Andrea Locatelli, caduto nelle battute iniziali, mentre si conclude nel peggiore dei modi il primo weekend da pilota BMW per Scott Redding. Il numero 45 si è dovuto ritirare in seguito ad un problema tecnico che ne ha condizionato la corsa, al termine di un fine settimana in cui non è mai riuscito a trovare la giusta competitività in sella alla supersportiva bavarese.

SSP600 Aragon: Bulega porta la Ducati V2 sul podio, vince Aegerter

La classifica finale di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi