SBK, Test Aragon: a Jonathan Rea anche il Day 2

SBK, Test Aragon: a Jonathan Rea anche il Day 2© GPAgency

In una perfetta replica della giornata di ieri, il pilota Kawasaki ha preceduto il campione in carica Razgatlioglu e Bautista. Bene ancora Gerloff in quarta posizione

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 17:50 )

I test ufficiali della Superbike in vista del round di Aragon in programma questo fine settimana ci dicono che i primi tre della classe, Jonathan Rea, Toprak Razgatliogu ed Alvaro Bautista saranno i protagonisti principali da tenere d’occhio in questo Mondiale. 

La seconda ed ultima giornata di test si è conclusa esattamente come ieri, ovvero con Jonathan Rea a segnare il miglior tempo (1’48”714) nella terza ed ultima sessione della giornata. Il pilota Kawasaki ha preceduto il campione in carica Toprak Razgatlioglu di 354 millesimi. 1’49”068 il tempo del turco, pompiere improvvisato per domare un principio di incendio sulla sua R1.

Bautista riduce il distacco


Terzo tempo come ieri per il pilota Ducati Aruba Alvaro Bautista. Il distacco però è dimezzato rispetto alla giornata di ieri nella quale si era preso oltre 6 decimi da Jonathan Rea. Oggi i millesimi di ritardo dalla testa sono 380, 26 invece quelli di ritardo da Toprak Razgatlioglu.

Quarto esattamente come ieri Garrett Gerloff con la R1 del team GRT a precedere un bravissimo Loris Baz con la BMW M1000RR del team Bonovo Action ed Andrea Locatelli con l’altra R1 ufficiale. 

Rinaldi sorride, Redding fatica ad ingranare


Balzo in avanti in classifica rispetto a ieri per Michael Rinaldi. Il pilota Ducati, undicesimo e scontento ieri, oggi è settimo e vicinissimo al connazionale Locatelli. Dietro al #21 le due Honda ufficiali di Lecuona, protagonista di una caduta questa mattina, e Vierge poi Oettl a chiudere l’ideale top 10.

Fatica ancora tanto invece Scott Redding. L’inglese di BMW non riesce a trovare i tempi sperati e questa mattina si è reso protagonista anche lui di una scivolata ma senza danni, riuscendo a portare la moto al box autonomamente.

Dodicesimo tempo per Lowes davanti a Laverty, Mykhalchik e Tamburini, bravo ancora con la Yamaha di MotoXRacing, davanti al compagno di marca Nozane.

Bassani lontano


Un altro pilota che ancora sembra faticare inaspettatamente in questi test di Aragon è Axel Bassani. Il pilota veneto di Motocorsa Ducati è solamente 17° e precede Mahias, caduto nell’ultimo turno alla curva 5, Bernardi, Ruiu, che è riuscito a girare a differenza di ieri, Ponsson, Syahrin, Konig, Mercado, che ha fatto il tempo prima di disintegrare la sua moto, e Cresson.

La classifica combinata del Day 2


Ecco la classifica finale della seconda ed ultima giornata dei test ufficiali di Aragon

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi