Aragon, il grande freddo accoglie i test della SBK

Aragon, il grande freddo accoglie i test della SBK© G

Oggi e domani ultima due giorni prima dell'inizio della stagione, con le basse temperature pronte a mischiare le carte

04.04.2022 ( Aggiornata il 04.04.2022 11:55 )

La prima settimana di gara del campionato Superbike 2022 si apre all’insegna… del freddo. Al Motorland di Aragon tutto è pronto per il via della stagione, tranne si può dire il meteo, con una temperatura dell’aria intorno ai quattro gradi, che certamente farà restare (almeno in mattinata) diversi piloti più ai box che in pista.
 
Oggi infatti è già tempo di azione, con il primo dei due giorni di test ufficiali che rappresentato un interessante quanto appetitoso antipasto in vista del primo weekend di gara. In Aragona si potranno finalmente vedere tutti i piloti in pista, ed avere dunque un primo esaustivo exit poll dei valori.

Bautista torna sul luogo del delitto


L’osservato speciale è ovviamente Alvaro Bautista, che torna sul circuito dove, nel 2019, impressionò definitivamente tifosi ed addetti ai lavori. In quella stagione infatti Aragon fu la terza tappa di campionato, ma soprattutto la prima europea, dove lo spagnolo (con due vittorie da dominatore) confermò di essere padrone della categoria, dopo aver dato i primi forti segnali nei primi due appuntamenti oltreoceano.
 
A tentare di contrastarlo saranno ovviamente in primis Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, con il turco che potrà mettere a frutto il lavoro svolto proprio su questa pista durante il test (con solo Yamaha presente) ad inizio marzo. Discorso identico ovviamente per Andrea Locatelli, che insieme a Michael Ruben Rinaldi farà le prove generali dell’attacco azzurro alla vetta. A proposito di italiani è tutto da scoprire il potenziale di Axel Bassani, mentre il sammarinese Luca Bernardi è pronto per altre due giornate di apprendimento.
 
Grande curiosità ovviamente anche per la Supersport, che per la prima volta avrà tutti i suoi effettivi partecipanti in pista. E’ quindi la prima occasione per capire le differenze prestazionali tra Yamaha e Ducati, con Triumph, MV Agusta e Kawasaki spettatrici più che interessate, pronte ad inserirsi nella lotta. In pista infine anche la Supersport300, che dopo l’uscita di scena dei primi tre della classifica 2021 è in cerca di un nuovo padrone.  

Sandro Cortese si ritira: "Il mio corpo non è più lo stesso dall'incidente"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi