SBK, Bautista lascia Barcellona con il sorriso: "Più veloce test dopo test"

SBK, Bautista lascia Barcellona con il sorriso: "Più veloce test dopo test"© GPAgency

Per Alvaro anche qualche giro sul bagnato: "E' stata una prima volta piacevole, con una buona confidenza. Ad Aragon vorrei lottare per vincere"

26.03.2022 ( Aggiornata il 26.03.2022 17:37 )

Anche il terzo test del 2022 è terminato per Alvaro Bautista, ed anche in questo caso lo spagnolo può esultare. Nonostante Alvaro non avesse mai guidato la Panigale V4R in Catalogna infatti i risultati sono stati ottimi, compreso il piccolo cameo sul bagnato di oggi.
 
“In mattinata ho potuto fare un po’ di giri sull’asciutto - apre Alvaro - facendo alcune utili comparazioni per raccogliere dati. Nel pomeriggio sono sceso in pista nonostante il bagnato, visto che non avevo mai guidato la Ducati sul bagnato: è stata una prima volta piacevole, dato che ho subito avuto una buona confidenza, risultando anche abbastanza veloce”.

Bautista: “Ad Aragon credo di poter lottare per vincere”

Certamente quella che poteva essere un speranza sta diventando una certezza: test dopo test Bautista è migliorato, diventando già un riferimento.
 
“Essere stato rapido in tutti i test è certamente un ottimo segnale. A Portimao sono rimasto soddisfatto in primis per il passo, a Misano ho migliorato la mia confidenza con la moto, e qui sono stato veloce nonostante fosse la prima volta con la Ducati. Ho mantenuto un ottimo passo senza rischiare, il che credo sia la cosa più importante”.
 
Ora la prossima tappa si chiama Aragon, per l’ultima due giorni di test e soprattutto il primo ballo stagionale.
 
“Ad Aragon sfrutteremo il primo giorno per fare le ultime comparazioni, principalmente legate al motore, mentre nel secondo cercherò di lavorare già in ottica weekend di gara, cercando di arrivare preparato alla prima gara. L’obiettivo è arrivare ad Aragon con le stesse sensazioni dei test”.
 
Sull’obiettivo prefissato per Aragon Bautista gioca in difesa, ma è difficile non pensare al successo.
 
“E’ meglio non pensare a quale risultato posso raggiungere, ma per certo se riuscirò ad avere le stesse sensazioni dei test potrò lottare per la vittoria. Vincere non è mai facile, ma voglio lottare per questo obiettivo”.

Test SBK, Rinaldi alla fine del day 2: Migliorato sul passo gara, peccato il giro singolo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi