SBK, Rinaldi: "A Misano ero all'ottanta percento, qui all'ottantacinque"

SBK, Rinaldi: "A Misano ero all'ottanta percento, qui all'ottantacinque"© GPAgency

Dopo le prove del Marco Simoncelli, Michael Ruben e il team Aruba Ducati sono a Barcellona: "Non sto sfruttando appieno il nuovo forcellone, ma per la gara di Aragòn sarò al cento percento"

25.03.2022 19:40

Michael Ruben Rinaldi ha concluso i test SBK di Barcellona con il quarto crono, siglato a bordo della Ducati Panigale V4 R del team Aruba. Il pilota numero 21 stila il bilancio della prima delle due sessioni programmata al Montmelò di Barcellona: "Questa è stata una giornata di lavoro lunga - spiega - nella quale abbiamo provato tante cose. Ebbene, devo dire che sia andata un po' meglio rispetto alla uscita di Misano: abbiamo lavorato in ottica gara. abbiamo anche montato le gomme da tempo. Male non è andata".

L'italo-venezuelano pone l'attenzione sui passi in avanti da compiere: "Infatti, tutto è andato liscio, però ci dobbiamo ancora sistemare - continua - se a Misano eravamo all'ottanta percento, qui siamo all'ottantacinque. Magari nei test di Aragòn saremo al novanta, poi per la gara al cento".

Pure Bautista viaggia forte: Aruba Ducati già in palla


Il compagno di box ha il miglior tempo di giornata. Vedere Alvaro Bautista in vetta infonde ulteriore fiducia a Rinaldi: "Sì, Alvaro è andato forte - puntualizza - sempre è positivo quando entrambi siamo veloci: significa che stiamo lavorando piuttosto bene. Sarà interessante guardare i dati, in previsione di domani".

Sul Montmelò è prevista pioggia. Michael Ruben ne farebbe a meno: "Sinceramente, spero non piova: dobbiamo completare il nostro programma. Qualora piovesse, verificheremo alcune cose in condizioni bagnate, tuttavia non girando come su l'asciutto. Dobbiamo capire meglio il nuovo forcellone, che ha grandi possibilità di progresso. Non lo sto sfruttando appieno, perché ho iniziato a usarlo dopo che Bautista già lo aveva fatto. Per il resto, conta solo dare gas".

SBK, test Barcellona: Bautista spaventa tutti, Rinaldi 4°

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi