SBK, il rinnovato Yamaha GRT GYTR parte all'assalto mondiale

SBK, il rinnovato Yamaha GRT GYTR parte all'assalto mondiale© GRT Yamaha

La squadra Indipendente gode di nuovi sponsor, livree inedite e grande sostegno dalla Casa madre: l'americano Garrett Gerloff e il giapponese Kohta Nozane, portano in pista due R1 M

24.03.2022 17:47

Campionessa Indipendente in carica, la squadra GRT GYTR Yamaha accoglie un nuovo sponsor e sfodera livree inedite per le sue R1 M, quattro cilindri di Iwata a disposizione della rinnovata coppia di piloti. Garrett Gerloff, a sua volta miglior Indipendente della lista 2021, e Kohta Nozane, al secondo anno completo di SBK.

L'americano e il giapponese partono all'assalto della stagione pronta a scattare da Aragòn in aprile, ma prima ci sarà da effettuare il test dei giorni 25 e 26 marzo, nei quali verranno portate in pista per la prima volta la livrea che vedete in foto. Livrea che gode di ritocchi cromatici voluti per assonare i modelli racing col prodotto di serie dei tre diapason.

Filippo Conti, il faro GRT GYTR


Filippo conduce la formazione con grande carica ed entusiasmo. Il manager GRT GYTR spiega quanto sia importante l'introduzione di questa ultima sigla nel progetto SBK: “La presenza di GYTR costituisce un tassello molto importante per la nostra crescita - svela -  siamo sicuri che ci aiuterà a fare un ulteriore passo in avanti per raggiungere i nostri obiettivi. Come avrete potuto vedere le grafiche cambiano un po’ rispetto all’anno scorso, ma siamo sicuri che la nostra nuova veste vi sia piaciuta. Ringrazio i nuovi sponsor e partner che ci hanno dato fiducia, oltre a essere felicissimo di poter confermare quelli già presenti con noi".

Gerloff, americano in cerca della prima vittoria iridata


Per Garrett, la stagione 2022 sarà la terza di carriera nel mondiale SBK. Gerloff apprezza la colorazione delle moto e punta al primo successo iridato: "I colori e le grafiche di quest’anno sono stupendi - rimarca - e sono impaziente di poter portare la nuova GRT GYTR Yamaha WorldSBK Team R1 in pista già dal test di Barcellona. Ci stiamo preparando alla SBK e test dopo test stiamo prendendo sempre più confidenza per arrivare preparati al primo round del Motorland di Aragòn. Non dovremo aspettare molto: tra due settimane torneremo a gareggiare e sono entusiasta di questo nuovo inizio con la mia fantastica squadra!”

Nozane, nippo di poche parole e tanti fatti


Alle parole, Kohta preferisce le pieghe estreme. Il giapponese affronta la seconda annata con GRT nel massimo campionato delle derivate di serie: "Non avevo mentito quando vi dicevo che le nuove moto e le nove tute sono qualcosa che vale assolutamente la pena vedere - anche a lui le livre piacciono non poco - stiamo finalmente per iniziare la nuova stagione con il nuovo GRT GYTR Yamaha WorldSBK Team e non potrebbe andare meglio di così. Ci stiamo preparando per l’inizio del Campionato Mondiale FIM Superbike 2022 e voglio dimostrare di cosa sono capace dopo la mia stagione di debutto.”

SBK, RAZGATLIOGLU: "LA MENTALITÀ È SEMPRE LA STESSA, VINCERE SEMPRE"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi