SBK, Razgatlioglu: "La mentalità è sempre la stessa, vincere sempre"

SBK, Razgatlioglu: "La mentalità è sempre la stessa, vincere sempre"

Toprak ha svelato il suo numero uno: "La nuova livrea è davvero bella, siamo pronti". Locatelli: "Voglio lottare ogni gara per il podio"

24.03.2022 18:00

Era la moto probabilmente più attesa, ed ora è stata ufficialmente svelata. Parliamo della Yamaha R1 di Toprak Razgatlioglu, che dopo aver vinto il titolo nella spettacolare stagione 2021 vuole ripetersi, e tenterà di farlo sfoggiando il numero uno. La scelta del numero non è una novità, ma vederlo sulla carena della R1 fa certamente effetto.
 
Il nuovo numero è certamente il principale elemento di novità, per una livrea che resta fedele al proprio passato, anche e soprattutto grazie al proseguimento dell’accordo commerciale con il main sponsor Pata, che spero ovviamente come tutta la casa di Iwata di ottenere altri successi.
 
“Il team ha fatto un lavoro incredibile durante l’inverno – racconta Toprak – e le novità provate sono tutte di grande aiuto. La nuova livrea è davvero bella, quindi siamo davvero pronti ad iniziare la stagione. Il mio approccio sarà sempre lo stesso: cercare di vincere sempre. Ora il prossimo passo sono i test di Barcellona, dove sarà bello anche vedere il livello dei nostri rivali, restando comunque sempre concentrati su noi stessi”.

Locatelli: “Voglio lottare per il podio in ogni gara”


 
Al fianco del turco c’è il confermato Andrea Locatelli, pronto per una stagione molto importante. Dopo aver impressionato nel suo anno di debutto in Superbike infatti sia il bergamasco che Yamaha vanno in cerca di un ulteriore passo avanti, chiamato in primis primo successo tra le derivate.
 
“Sono davvero felice di correre di nuovo! Sto per iniziare la mia seconda stagione in Superbike, e gli obiettivi sono certamente più alti: per raggiungerli potrò contare sull’esperienza maturata l’anno scorso, cercando di migliorare in ogni sessione e di lottare per il podio in ogni gara. La moto versione 2022 è davvero accattivante, e sono certo che i miglioramenti compiuti sul lato tecnico ci saranno molto utili”.
 
A capo dell’armata blu resta Paul Denning, che quest’anno non può che puntare al top con entrambi i suoi portacolori. “Iniziamo la stagione con una extra motivazione – racconta – derivante dall’essere i campioni in carica. Sia Toprak che Andrea hanno lavorato tanto in inverno, al pari di Yamaha, che ci ha permesso di migliorare il nostro pacchetto. L’obiettivo è dichiarato, ma per raggiungerlo servirà restare concentrati, e massimizzare le nostre prestazioni in ogni gara”.

SBK, il rinnovato Yamaha GRT GYTR parte all'assalto mondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi