SBK, Cresson e Pedercini si ripetono: seconda stagione consecutiva insieme

SBK, Cresson e Pedercini si ripetono: seconda stagione consecutiva insieme© GPAgency

Il belga Loris e la squadra Kawasaki di Lucio condivideranno il campionato 2022 nella massima classe delle derivate, portando in gara la Ninja ZX-10RR

19.02.2022 ( Aggiornata il 19.02.2022 14:05 )

Hanno corso insieme nel 2021, lo faranno pure quest'anno: Loris Cresson e il TPR Racing condivideranno la stagione SBK 2022, disputando la seconda avventura professionale consecutiva. Il pilota belga e la squadra Kawasaki di Lucio Pedercini porteranno in pista la ZX-10RR, inscritta nella classifica Indipendenti.

La Ninja numero 84 - questo è il numero del ventitreenne di Braine-L'Alleud, vedremo se ancora lo userà - della squadra di Volta Mantovana ha ottenuto nella passata stagionte 3 punti iridati, inficiata da un infortunio che ne ha condizionato il campionato, concluso in venticinquesima posizione assoluta. 

Con una migliorata condizione fisica e più esperienza tra i grandi della categoria, Loris Cresson e il TPR Racing potranno alzare il livello di competitività, giocandosi spesso e volentieri la zona punti, affare complicato nella SBK odierna: le moto ufficiali sono tante ed entrare nei 15 è missione impegnativa e complicata.

Il debutto in Moto2 del team Master Camp VR46

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi