Rivoluzione in casa BMW: Bongers non è più il direttore sportivo

Nonostante il titolo dell'anno passato cambia la guardia ai piani alti della casa bavarese, con Sven Blusch ora anche responsabile di tutte le attività di BMW Motorrad Motorsport

Presente in

16.02.2025 ( Aggiornata il 16.02.2025 09:28 )

Che qualcosa stesse bollendo in pentola in casa BMW lo si era capito già a Berlino, in occasione della presentazione della stagione 2025, dove un’assenza aveva fatto più scalpore delle presenze. Un altro indizio era arrivato nei test di Jerez, ed ora ecco l’ufficialità: Marc Bongers non è più il direttore sportivo di BMW in SBK.
 
A rendere tutto più chiaro ci ha pensato la stessa casa tedesca con una nota, dove viene anche annunciata la nomina di Sven Blusch – già capo di BMW Motorrad Motorsport – come responsabile di tutte le attività della stessa sezione, mentre Chris Gonschor resta il direttore tecnico del progetto SBK.

Le parole di Bongers

“Vincere il titolo è stata la realizzazione del sogno di una vita – le parole di Bongers – e dopo questo traguardo sono pronto a portare la mia esperienza ed energia nello sviluppo strategico di BMW Motorrad Motorsport, per raggiungere nuovi successi”.
 
Come accennato dallo stesso Bongers il suo nuovo ruolo sarà sempre all’interno di BMW Motorrad Motorsport, ma i dettagli per il momento latitano. BMW dal canto suo deve ora pensare al debutto di Phillip Island, con le condizioni di Toprak Razgatlioglu e la nuova M1000RR privata delle Superconcessioni come temi caldi.

SBK, Bulega: "Non ho pressione, ho dimostrato di meritare la Ducati ufficiale" 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi