I TEMPI ALLE 13.15 - La pioggia grande protagonista in Andalusia, con Johnny seguito da Montella e Bassani, autore di una caduta
Ci si attendeva la pioggia in quel di Jerez, e con un giorno di ritardo questa è arrivata. Dopo un day one contraddistinto da vento e cielo sereno infatti i piloti della SBK hanno dovuto fare i conti con il maltempo: alla pioggia caduta durante la notte infatti si è aggiunta quella caduta ad intermittenza durante la mattinata, che ha reso l’asfalto completamente bagnato.
Nonostante le condizioni avverse alcuni piloti sono comunque scesi in pista. Tra questi il più veloce è stato Jonathan Rea, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’54”443, precedendo il rookie Yari Montella di mezzo secondo. Terza piazza per Axel Bassani, vittima di una scivolata all’ultima curva.
A finire a terra è stato anche Andrea Locatelli in curva 1, con il bergamasco proprietario del quarto tempo, ad un secondo dal compagno di squadra. In pista – primi ad uscire dai box in mattinata – anche i due piloti del test team BMW Markus Reiterberger e Sylvain Guintoli, mentre Michael Van Der Mark è rimasto ai box al pari – tra gli altri – di Nicolò Bulega, Alvaro Bautista, Andrea Iannone e Danilo Petrucci.
Da segnalare anche la caduta all’ultima curva di Garrett Gerloff, comunque capace di precedere Xavi Vierge in classifica. La giornata di test si protrarrà fino alle ore 18, ma sarà utile solo per chi vorrà macinare chilometri sul bagnato.
SBK test Jerez, Petrucci: "Su due ruote vado ancora meglio che su quattro"
Link copiato