SBK e BSB ai test di Cremona, ma senza Toprak: la lista completa dei partecipanti

SBK e BSB ai test di Cremona, ma senza Toprak: la lista completa dei partecipanti© GPAgency

Il team ufficiale BMW non sarà presente la prossima setttimana, a differenza di Bautista e Bulega. Presenti Iannone e Yamaha. Honda a 6 punte: in pista anche Bridewell e Irwin 

15.05.2024 ( Aggiornata il 15.05.2024 16:40 )

A piccoli passi la Superbike sta per tornare in pista. Come anticipato prima del round di Misano – previsto a metà giugno – le derivate torneranno in azione per due test in Italia: il primo a Cremona dal 23 al 24 di maggio, il secondo a Misano dal 30 al 31. Quello sul tracciato lombardo sarà un’ottima opportunità per tanti piloti per iniziare a scoprire la pista, che del resto rappresenta una assoluta novità all’interno del calendario.

Iannone c'è, Petrucci ancora ai box

Chi non avrà tale opportunità sarà però Toprak Razgatlioglu, dato che il team ufficiale BMW non sarà presente, a differenza invece di Bonovo, in azione sia con Scott Redding che Garrett Gerloff. Assente anche la struttura ufficiale di Kawasaki, e dunque sia Axel Bassani che Alex Lowes, con la casa di Akashi rappresentata dal solo – per quanto concerne la SBK – da Tito Rabat ed il team Puccetti.
 
Chi sarà invece presente è il team Ducati Aruba: sarà dunque interessante scoprire i primi commenti relativi al tracciato di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega. Presenti per Ducati anche Go Eleven, Marc VDS e Motocorsa - che è anche l’organizzatore della due giorni - mentre per Danilo Petrucci il rientro sarà certamente più avanti. 
 
In casa Yamaha saranno Andrea Locatelli e Dominique Aegerter a fare da ciceroni ai due compagni di squadra Jonathan Rea e Remy Gardner, avendo loro già girato in quel di Cremona. Presente infine anche entrambi i team Honda, con una piccola ciliegina sulla torta: in Lombardia infatti scenderanno in pista anche Tommy Bridewell e Andrew Irwin, portacolori del team ufficiale Honda nel BSB.

La lista completa dei team e dei piloti presenti

Marc VDS: Lowes
Bonovo Action BMW: Redding – Gerloff
MIE: Mackenzie – Norrodin (SBK) & Toba – Pawi (SSP)
Honda HRC: Lecuona – Vierge (SBK)
Honda Racing UK: Bridewell – Irwin
Go Eleven: Iannone
Yamaha Pata Prometeon: Locatelli - Rea
Puccetti: Rabat (SBK) & Oncu – De Rosa (SSP Kawasaki e QJ Motor)
Aruba: Bautista – Bulega & Huertas (SSP)
GRT: Aegerter – Gardner
Motocorsa: Michael Ruben Rinaldi

KTM lancia la sfida a Ducati in SSP: ecco la 990 RC R

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi