SBK Assen, Bautista il più veloce prima della pioggia in FP2, 4° Rinaldi

SBK Assen, Bautista il più veloce prima della pioggia in FP2, 4° Rinaldi© GPAgency

Lo spagnolo brilla in una sessione dimezzata dal temporale. Secondo Razgatlioglu, poi Gardner e Michael. Top ten per Bulega e Iannone, attardati Bassani e Locatelli

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 16:27 )

La Superbike, ad Assen, continua ad essere condizionata dal maltempo. Dopo una FP1 con pista leggermente umida infatti nel pomeriggio è andata una FP2 a due facce: dopo una prima mezz’ora con pista in condizioni di – quasi – completo asciutto è infatti arrivata prima una bandiera rossa – per un problema ad un air fence – poi soprattutto la pioggia, con un acquazzone che ha trasformato la sessione in bagnata.

Bautista svetta, Rea spera

In tale contesto il più veloce della sessione è stato Alvaro Bautista, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’35”473, ossia 277 millesimi meglio di Toprak Razgatlioglu, il primo inseguitore dello spagnolo. Terza piazza per il portacolori GRT Remy Gardner, primo pilota Yamaha seguito da Michael Ruben Rinaldiqui la sua intervista – e Jonathan Rea, che come a Barcellona conclude il venerdì tra le prime posizioni.
 
Ai margini della top five Nicolò Bulega, alle prime prese di contatto con Assen in sella alla Panigale V4R. Decima posizione per Andrea Iannone, a circa 7 decimi dalla vetta, mentre restano attardati Axel Bassani ed Andrea Locatelli, rispettivamente 17° e 18°. Penultima piazza infine per Nicholas Spinelli, al debutto in Superbike con i colori del team Barni.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi