SBK, Petrucci: "Una delle cadute più spaventose della mia vita"

SBK, Petrucci: "Una delle cadute più spaventose della mia vita"

Le prime parole di Danilo dall'ospedale: "Ho perso il controllo della moto prima di un salto, così invece di frenare ha accelerato. Spero tornare presto a sorridere"

Presente in

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 09:59 )

Danilo Petrucci guarda avanti, con qualche ammaccatura in più. Dopo l’incidente di ieri in sella alla moto da cross infatti il ternano ha voluto mandare un messaggi a tutti i suoi tifosi attraverso i propri canali social.
 
“Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto – le sue parole - e quindi invece di frenare la moto ha accelerato… ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita”.   

L’infortunio ed il recupero

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

“Ho rotto alcuni denti – prosegue il ternano - la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee.Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere”. Un bollettino dunque tutt’altro che leggero per uno dei piloti più empatici ed affabili del paddock Superbike, che ora dovrà in primis pensare al recupero.
 
Risulta purtroppo difficile – per non dire impossibile – pensare che Danilo possa essere della partita in quel di Assen, considerati i pochi giorni a disposizione per recuperare. Per il momento tutto tace in merito ad una possibile sostituzione, anche se un nome logicamente possibile potrebbe essere quello di Michele Pirro, impossibilitato tra l’altro quest’anno dal regolamento a svolgere wild card in MotoGP. Prima di pensare a tutto questo però tutta la redazione di Motosprint augura a Danilo un pronto e veloce recupero.

SBK: ecco il braccio di Bulega dopo l'operazione per sindrome compartimentale
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi