Razgatlioglu e Bautista come Rossi e Lorenzo: Toprak vince la Superpole Race a Barcellona!

Razgatlioglu e Bautista come Rossi e Lorenzo: Toprak vince la Superpole Race a Barcellona!© GPAgency

Il turco regola lo spagnolo con un meraviglioso sorpasso all'ultima curva e fa doppietta, costringendo Alvaro a cedere il passo anche a Iannone. 4° Bulega, Rea solamente 13°

24.03.2024 ( Aggiornata il 24.03.2024 11:42 )

Signore e signori, a Barcellona è spettacolo puro. Se non era bastata Gara 1 ad accendere gli animi di tifosi e addetti ai lavori, la Superpole Race ha regalato ulteriore materiale per i libri di storia. Il duello tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo del resto è rimasto nella memoria di tutti, con il sorpasso dell’italiano sullo spagnolo all’ultima curva dell’ultimo giro, e questa mattina è andato in scena il replay di quel momento, con protagonisti Toprak Razgatlioglu e Alvaro Bautista.
 
Nell’ultimo giro di una Superpole Race a dir poco incandescente infatti il turco è riuscito ad avere la meglio sullo spagnolo proprio con un ingresso all’ultima curva, che gli ha consegnato la seconda vittoria sia del weekend che della sua avventura in BMW.

Iannone opportunista e 2°, Rea da incubo

Una manovra favolosa, con Bautista costretto ad allargare la traiettoria e lasciare spazio non solo al turco ma anche ad Andrea Iannone, che seguiva il duo a pochi centimetri. Razgatlioglu, Iannone e Bautista dunque il podio, con Nicolò Bulega quarto nella loro scia. Staccato dal quartetto di test Alex Lowes 5°, con Danilo Petrucci 7° davanti ad Andrea Locatelli.
 
11° Sam Lowes, nonostante un avvio brillante che lo ha visto anche comandare la corsa, mentre Jonathan Rea continua a soffrire non poco in sella alla Yamaha, come confermato dalla 13° piazza finale. Alle spalle di Jonathan ecco Axel Bassani, seguito dal primo pilota Honda ossia Xavi Vierge. Molto in difficoltà Michael Rinaldi, solamente 18°.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi