SBK, test Barcellona: Bulega comanda le operazioni a metà giornata, risorge Rea

SBK, test Barcellona: Bulega comanda le operazioni a metà giornata, risorge Rea

I TEMPI ALLE 14.30 - Nicolò subito veloce anche in Spagna, seguito da Razgatlioglu (con caduta) e Rea. Locatelli sesto davanti a Iannone e Bautista, attardati Petrucci e Bassani

14.03.2024 14:57

La prima giornata di test in quel di Barcellona è ufficialmente iniziata per la Superbike, con Nicolò Bulega a dettare il passo. Sotto il sole della Catalogna infatti è il romagnolo a guidare il gruppo a metà giornata, grazie al crono di 1’41”372, ancora distante circa un secondo dal record del tracciato, firmato l’anno scorso in Superpole dal suo compagno Alvaro Bautista.
 
Bautista che attualmente occupa l’ottava piazza, a più di 7 decimi dal compagno di squadra, che dopo aver brillato in Australia continua a stupire. Chi invece sta decisamente facendo meglio rispetto a Phillip Island è Jonathan Rea, terzo alle spalle di Bulega e Toprak Razgatlioglu. Positiva la prova del turco, secondo nonostante una caduta in curva 10 durante la mattinata.

Iannone in top ten, Honda in difficoltà

Tornando a Rea la Yamaha si conferma in salute anche grazie al quarto posto di Remy Gardner, capace di piazzare la sua R1 del team GRT davanti alla BMW di Garrett Gerloff, da sempre amante del tracciato spagnolo, anche se già staccato di quasi 6 decimi da Bulega. Nelle prime posizioni anche Andrea Locatelli e Andrea Iannone, immediatamente alle spalle dello statunitense.
 
Il primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta è Danilo Petrucci 12°, mentre Michael Rinaldi è 14°. Attardati i piloti Honda ossia Xavi Vierge e Iker Lecuona (al rientro), afflitti entrambi da problemi tecnici intorno all’ora di pranzo, ma comunque davanti ad Axel Bassani, 18° ad un secondo e mezzo dalla vetta. Il veneto precede Michele Pirro, in pista ovviamente nei panni di tester per Ducati.

I tempi a metà giornata 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi