SBK, Portimao, Aruba docet: Bautista si prende la FP2 davanti a Rinaldi

SBK, Portimao, Aruba docet: Bautista si prende la FP2 davanti a Rinaldi© GPAgency

Primato con margine per lo spagnolo, seguito da Michael e Rea. 6° Petrucci davanti a Locatelli e Razgatlioglu. Fuori dalla top ten Bassani

Presente in

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 17:13 )

Alvaro Bautista detta legge nel pomeriggio di Portimao. Nelle FP2 portoghesi infatti nessuno è riuscito a fare meglio del pilota spagnolo che, dopo aver messo insieme un primo run da 11 giri tra l’1’40 e mezzo e l’1’41 basso, ha firmato il miglior tempo in 1’40”476, rifilando più di tre decimi al secondo classificato.
 
Parliamo di Michael Ruben Rinaldi, che completa la festa Aruba inseguendo il compagno, con Jonathan Rea terzo, seppure già a mezzo secondo. Sessione positiva per Remy Gardner, primo pilota Yamaha in quarta piazza, con Michael Van Der Mark primo portacolori BMW in quinta posizione. Sesto posto per Danilo Petrucci, staccato di sette decimi dalla vetta.

Razgatlioglu lontano, Bassani fuori dalla top ten

In top ten troviamo anche Andrea Locatelli, capace di precedere il compagno di squadra Toprak Razgatlioglu, lontano quasi otto decimi dal rivale per il titolo Bautista. Fuori dai primi dieci la Honda, con Iker Lecuona 11°, davanti a Philipp Oettl ed Axel Bassani, ancora lontano dalla velocità sperata.
 
In difficoltà Scott Redding, solamente 17° davanti a Lorenzo Baldassarri, staccato di un secondo e mezzo dalla vetta, mentre Gabriele Ruiu ha concluso la sessione in 20° posizione. Unica caduta del turno quella di Tito Rabat, in curva 3.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi