SBK Aragon: Bautista comanda le FP2, tanta Italia alle sue spalle

SBK Aragon: Bautista comanda le FP2, tanta Italia alle sue spalle© GPAgency

Alvaro martella, precedendo Rinaldi e Petrucci. Gerloff porta la BMW in top 6, 7° Razgatlioglu, Locatelli 9°. Attardato Bassani

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 16:11 )

Alvaro Bautista piazza la zampata. Dopo una mattinata contraddistinta dalla leadership di Jonathan Rea infatti nelle FP2 del pomeriggio è stato lo spagnolo – grande favorito per il weekend – a posizionarsi davanti a tutti, al termine di una sessione dove ha inanellato una serie di giri veloci piuttosto interessante.

1’49”649 il crono dello spagnolo, che ha preceduto il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi – munito sul finale di SCQ - che ha completato così il perfetto pomeriggio del team Ducati Aruba. Molto brillante il romagnolo, così come Danilo Petrucci, capace di confermarsi veloce anche nel pomeriggio con il 3° tempo, a soli 176 millesimi dalla vetta.

Classifica piloti 

Razgatlioglu insegue

Quarta piazza per Jonathan Rea, seguito da Iker Lecuona, uno dei pochi piloti a non essersi migliorato nel turno pomeridiano, essendo anche incappato in una scivolata in curva 14 negli ultimi minuti. Sesta posizione per Garrett Gerloff, ancora una volta primo pilota BMW, nonché ultimo pilota a contenere sotto il secondo il proprio distacco dalla prima posizione.

Si è dovuto accontentare della 7° piazza Toprak Razgatlioglu, precedendo i compagni di marca Dominique Aegerter ed Andrea Locatelli. Attardato Scott Redding (15°), le cui condizioni verranno tra l’altro valutate dopo la sessione, a causa dei sintomi di una contusione alla parte destra del torace emersi in FP1.

Peggio ancora è andata a Lorenzo Baldassarri 17° ad oltre due secondi ed Axel Bassani (19°), che sta facendo anche i conti con l’assenza del suo capotecnico Simone Corsini, assente a causa di problemi familiari. 21° Gabriele Ruiu.

Prossime gare

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi