SBK, Alvaro Bautista ha deciso il suo futuro: a Barcellona tutta la verità

SBK, Alvaro Bautista ha deciso il suo futuro: a Barcellona tutta la verità© GPagency

Lo spagnolo ha indetto una conferenza per giovedì in Catalogna. Possibile il ritiro, nel momento però migliore della carriera

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 14:43 )

Smettere o continuare? Se lo sarà chiesto tante volte in questi mesi Alvaro Bautista, che sembra però ora aver deciso. O perlomeno questo è quanto ha lasciato intendere l’annuncio di questa mattina: lo spagnolo infatti ha ufficializzato una conferenza stampa per il pomeriggio – ore 15 – di giovedì, ovviamente in quel di Barcellona.

Bautista al bivio

La decisione, a tanti, sembrerebbe scontata: come ammesso dallo stesso Alvaro quello attuale è “il miglior Bautista di sempre”, e dunque sarebbe quasi delittuoso smettere, con una stagione portata sinora avanti da dominatore come quella in corso.
 
Dall’altra parte però vi è la carta di identità, che nel novembre di quest’anno reciterà 39 anni. Tanti per un pilota, che – sempre come ammesso dallo stesso Bautista – potrebbe iniziare a pensare di dedicarsi interamente alla propria famiglia, dopo anni passati in giro per il mondo tra MotoGP e Superbike.
 
Ad ogni modo non resta ora che attendere giovedì, per sapere cosa ha scelto di fare lo spagnolo. Un eventuale ritiro sarebbe ovviamente una enorme miccia per il mercato, con la possibilità per tanti piloti di salire sulla moto più ambita del campionato.

SSP, Van Straalen: "Punto alla top 5 mondiale, ma..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi