Verde speranza: il team Kawasaki punta (ancora) al titolo SBK

Verde speranza: il team Kawasaki punta (ancora) al titolo SBK© KRT Provec

La squadra ufficiale del Marchio di Akashi ha presentato la stagione 2023, svelando le Ninja con cui Johnny Rea e Alex Lowes sfideranno la concorrenza

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 10:16 )

In una occasione del tutto speciale, Kawasaki ha presentato i progetti MXGP e SBK nel medesimo lancio, previo collegamento online caratterizzato dal colore verde. Le gomme tassellate per terreni sterrati delle KX450 SR affidate a Romain Febrve e Mitchelle Evans erano affiancate dalle coperture slick con cui Johnny Rea e Alex Lowes affronteranno gli asfalti del calendario 2023.

Kawasaki continua a crederci: Ninja rinvigorite per Rea e Lowes

Affidandosi a ottimi riscontri registrati nei test di Jerez e Portimao, il Kawasaki Racing Team Worlds SBK partirà per la doppia trasferta Australia-Indondesia per vincere. Sembrerebbe considerazione scontata ma, prendendo in esame gli epiloghi delle stagioni 2021 e 2022, non è affatto così.

Perché due anni fa il titolo Costruttori è andato a Yamaha, l'anno scorso a Ducati. Non solo: sempre due anni orsono, la M1 di Toprak Razgatlioglu si è imposta nella classifica Piloti, stesso discorso l'anno scorso per Alvaro Bautista con la Panigale V4 R. Il prossimo innalzamento del regime massimo disponibile al quattro cilindri della ZX-10RR aiuterà i numeri 65 e 22, soprattutto in fase di allungo e sorpasso.

Comprensibile, quindi, quanto da Akashi a Barcellona - base della fortissima squadra Provec - abbiano a cuore il ritorno in vetta alle graduatorie del campionato dedicato alle derivate di serie, auspicato dal manager Guim Roda: "Abbiamo lavorato duro per sistemare alcuni dettagli, migliorando la moto e l’organizzazione del team, nel tentativo vincere di nuovo il titolo. Ma ancora più importante di tutto questo è che gli appassionati si divertano nel vedere le gare e speriamo che al vertice ci sia una moto verde. Johnny e Alex sono pronti dopo aver ricaricato le batterie, quindi nel Round di Australia vedremo come saremo arrivati all’inizio di questa nuova stagione”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi