DONINGTON - Una gara perfetta quella di Sam Lowes, che dopo essere stato velocissimo ieri in qualifica, e aver fatto notare un passo gara eccellente, oggi non ha deluso le aspettative ed ha concluso al primo posto.
Sembra non esserselo mai rotto il polso, è stato il più veloce sin dal primo turno di qualifiche e oggi ha vinto in maniera eclatante, rifilando oltre undici secondi di distacco al rivale Sofuoglu, che non ha potuto niente contro il passo nettamente migliore di Sam.
Siamo solo alla quinta gara e il suo distacco in classifica mondiale è già abbastanza rassicurante, grazie a questa tripletta che infilato nelle ultime tre gare, considerato il fatto che niente sembra poterlo fermare nella sua corsa al titolo, neanche le fratture.
Stupenda gara di Roberto Rolfo, che in sella alla MV Agusta è arrivato in terza posizione, dopo una rimonta mozzafiato cominciata dalla sedicesima posizione, ed ha fatto punti importanti, vista la poca fortuna nelle gare precedenti.
Buona prestazione in generale per gli italiani, oltre a Rolfo, anche Zanetti e Scassa si sono aggiudicati rispettivamente la quarta e la quinta posizione.
Link copiato