Cose di Case: la maxi avventuriera KTM 1290 Super Adventure S 2023

Cose di Case: la maxi avventuriera KTM 1290 Super Adventure S 2023

Una moto che piacerà agli amanti dei lunghi viaggi

17.01.2023 12:26

La KTM ha svelato la nuova 1290 Super Adventure S, che per il 2023 si presenta con due nuove colorazioni e un pacchetto tecnologico rinnovato, specialmente quando si parla di navigazione e comfort per il pilota. La nuova 1290 Super Adventure S, infatti, è stata aggiornata nella parte elettronica, con nuove funzioni aggiuntive disponibili attraverso il grande display TFT da 7”.

Cose di Case: Kawasaki, che scossa!

Novità e conferme


Tramite l’app KTMConnect è ora possibile navigare per waypoint con il sistema Turn by Turn+, senza doversi fermare di volta in volta ad aggiornare la rotta. Inoltre, con il nuovo sistema è possibile memorizzare dieci contatti preferiti (o richiamare gli ultimi dieci numeri) così come accedere alla playlist musicale.

Attraverso la strumentazione e il blocchetto di sinistra è inoltre possibile gestire tutte le opzioni che la 1290 Super Adventure S offre: dai riding mode all’ABS Cornering, passando dal controllo di trazione, dalle sospensioni semiattive WP e dal cruise control adattativo.

Il cuore della moto è sempre lui, il motore LC8 da 1301 cm3, 160 CV e 138 Nm, abbinato a una ciclistica adatta sia ai viaggi, sia alle “smanettate”. Questa maxi crossover, infatti, resta una delle più sportive della categoria.

A chi userà la 1290 Super Adventure S vanno anche segnalati la sella sdoppiata (regolabile in altezza per il pilota da 849 mm a 869 mm), le sospensioni semiattive WP ampiamente regolabili e il rinnovato parabrezza, che secondo la KTM ha incrementato la protezione aerodinamica e quindi il comfort, soprattutto sulle lunghe distanze.

Disponibile da gennaio


Riassumendo, le principali caratteristiche dell’ammiraglia della Casa austriaca sono: nuove colorazioni nero/ arancione e grigio; display TFT da 7” interattivo, con navigazione Turn by Turn+ più completa e intuitiva; motore bicilindrico LC8 a V di 75°, da 160 CV di potenza e 138 Nm di coppia; telaio in acciaio ChroMo; sospensioni semiattive WP pluriregolabili; piattaforma inerziale Bosch 6D, che permette una gestione ottimale del traction control e del Cornering ABS. E ancora: ergonomia adattabile alle esigenze del pilota e sella sdoppiata regolabile in altezza; luci di bordo LED e Cornering Lights; Adaptive Cruise Control di serie; pneumatici Mitas Terra Force-R, appositamente sviluppati per questo modello.

La nuova la KTM 1290 Super Adventure S è disponibile presso i concessionari KTM a partire da questo mese di gennaio. Il prezzo di vendita in fase di definizione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi