Eicma 2024, Aprilia svela la nuova RS 660 Trofeo

Eicma 2024, Aprilia svela la nuova RS 660 Trofeo

Si rinnova la sportiva bicilindrica protagonista dell’omonimo campionato, nuova aerodinamica e sospensioni ed un motore più potente

06.11.2024 ( Aggiornata il 06.11.2024 12:25 )

Con l’arrivo della nuova classe Sportbike, Aprilia non è stata a guardare rinnovando la propria RS 660 Factory, nuova base sia per la neonata classe del Dunlop CIV che per il Trofeo Aprilia RS 660 che nel 2025 sarà alla sua quinta edizione.

CIV Junior 2025, debutta il GP Junior

Sospensioni Ohlins e nuova aerodinamica

Aprilia ad Eicma 2024 ha rinnovato la propria gamma Factory portando anche la novità Aprilia RS 660 Factory, da questa base che differisce rispetto al modello 2024 per la presenza delle sospensioni Ohlins di serie con una forcella pluriregolabile NIX30 con steli da 43 mentre il mono è sempre marchiato Ohlins STX46, una nuova aerodinamica con una vistosa ala sotto il cupolino in grado di migliorare la stabilità alle alte velocità.

Si aggiorna anche il motore che grazie al nuovo corpo farfallato da 52mm guadagna 5 cavalli salendo a quota 105 CV, a gestire il tutto la nuova elettronica APRC (Aprilia Performance Ride Control) con la centralina che nella versione race è ottimizzata all’utilizzo di uno scarico racing così come tutto il comparto di aiuti alla guida con diversi livelli di regolazione di Traction Contorl, wheelie control ed engine braking. Il peso della moto scende da 183 kg della versione stradale a soli 153 kg. Il Trofeo Aprilia RS 660 scalda dunque i motori, dopo l’incredibile finale di Imola che ha premiato Filippo Bianchi, ed è pronto a ripartire per una nuova stagione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi