Isernia Corse con Tommaso Occhi al via della Yamaha R7 Cup

Isernia Corse con Tommaso Occhi al via della Yamaha R7 Cup

La scuderia di Ivano Lancellotta punta al titolo nazionale: "Ma guardiamo già oltre. Voglio portare il nostro team al Mondiale"

11.03.2024 ( Aggiornata il 11.03.2024 12:48 )

Grande novità in arrivo sulla griglia di partenza della Yamaha R7 Cup. Per la stagione 2024, il campione in carica Tommaso Occhi difenderà i colori della squadra Isernia Corse, andando a formare un binomio giovane e ambizioso che punterà alle posizioni di vertice.

Pedro Acosta racconta il suo esordio in MotoGP

Lancellotta: "Isernia Corse punta in alto"


Isernia Corse è una giovane realtà del nostro panorama motociclistico, che punta a crescere sempre più grazie all’impegno di Ivano Lancellotta, che dopo aver dismesso i panni del pilota (qui la nostra intervista del 2022 dopo il successo nel Trofeo Italiano Amatori) ha vestito quelli del team manager raggiungendo rapidamente risultati di assoluto rilievo. Nel 2023, la scuderia molisana ha schierato Samuele Marino, che ha concluso la R7 Cup tricolore al 4° posto finale – un risultato condizionato dall’annullamento dell’ultima tappa al Mugello a causa di un grave incidente – fino a giocare il ruolo di protagonista nella SuperFinale disputata ad Aragon. L’obiettivo è adesso fare ancora meglio con Occhi, campione italiano del monomarca di Iwata a cui Marino passerà il testimone a partire dalla nuova stagione.

“Isernia Corse vuole mettersi alla prova e puntare in alto con Tommaso – le parole di Lancellotta – siamo una realtà ambiziosa e vogliamo fare ancora meglio del 2023 col contributo dei nostri preziosi uomini, come il capotecnico Filippo Marino, che grazie alla sua esperienza diretta in pista saprà consigliare al meglio il nostro nuovo pilota”.

Isernia Corse sogna in grande, e se da un lato punta al titolo nazionale, dall’altro programma lo sbarco sul palcoscenico iridato: “Non vogliamo limitarci al contesto italiano – ancora Lancellotta – come squadra, vogliamo entrare prima con qualche wild card e poi in pianta stabile nel contesto europeo e internazionale, compresi i campionati femminili. L’obiettivo è farci trovare pronti per i prossimi cambi regolamentari e arrivare al Mondiale Superbike nel 2025 nella nuova categoria riservata alle Sportbike, con la stessa R7”.

Occhi con Isernia Corse per il bis


“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura – ha racconto Occhi – sono felice di aver scelto questo team, mi piace il loro metodo di lavoro e mi sono già ambientato al meglio. Abbiamo già effettuato dei test, con riscontri positivi su tutti i fronti. Spero di replicare il risultato del 2023, e magari fare ancora meglio”.

La nuova stagione della R7 Cup scatterà il 7 aprile da Misano.

Davide Conte al via della R7 Cup

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi