NT600, Marcheluzzo e Black Flag Motorsport ancora insieme per vincere

NT600, Marcheluzzo e Black Flag Motorsport ancora insieme per vincere© Black Flag Motorsport

Il rinnovo tra il pilota veneto e la squadra di Andrea Tanzi è ufficiale: "A quasi 36 anni sento ancora di poter dire la mia, darò tutto come sempre"

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 08:55 )

Squadra che vince non si cambia. La collaborazione tra Marco Marcheluzzo e il team Black Flag Motorsport continuerà anche nel 2024, e lo farà con un obiettivo preciso: puntare al titolo del National Trophy 600.

Marcheluzzo e Black Flag Motorsport ancora insieme


Il pilota veneto, che nel 2023 ha lottato fino all'ultimo round per la vittoria finale chiudendo la stagione in terza posizione a soli 21 punti dal compagno di box Roberto Farinelli, affronterà la sua quinta stagione con i colori del team di Parma, dando seguito a un binomio divenuto un punto di riferimento del panorama motociclistico nazionale. "La collaborazione con Black Flag Motorsport ormai continua ininterrottamente dal 2020 e devo dire che ormai le sinergie raggiunte dentro e fuori dal circuito hanno portato a rendere difficile per me pensare di correre in un altro team. Inoltre, nella mia categoria sarebbe difficile trovare un livello di professionalità che lo possa eguagliare - ha raccontato l'alfiere Kawasaki, svelando anche un piccolo retroscena - fino a gennaio non ero nemmeno sicuro di poter partecipare in quanto il regolamento prevedeva di tagliar fuori alcuni piloti per le loro performance troppo elevate dimostrate nel 2023, ma per fortuna la regola non è stata confermata e allora eccomi qua. Non vedo l'ora di affrontare la nuova stagione".

Marco è pronto a raccogliere l'eredità di Farinelli, campione NT600 per due anni consecutivi nel biennio 2022-2023 che quest'anno affronterà il CIV SSP600 sempre con Black Flag Motosport: "A quasi 36 anni (da compiere il prossimo 14 aprile, ndr) sento ancora di poter dire la mia - ha proseguito Marcheluzzo, deciso a dare battaglia contro piloti più giovani e altrettanto affamati - il mio compagno di squadra e campione in carica cambierà categoria ma ci sarà sicuramente qualche giovane con tanta voglia di emergere che mi darà del filo da torcere. Io darò tutto come sempre e vedremo a fine stagione se l'esperienza vincerà contro la fame dei giovani emergenti".

"Dopo tanti anni sento ancora di aver bisogno dell'adrenalina che solo le gare di moto riescono a dare - ancora il #211, desideroso più che mai di ritornare in pista - ho provato tanti altri sport ma solo questo riesce a liberarmi completamente la testa dallo stress del lavoro, e quando il lunedi torno in ufficio sono molto più sereno ed affronto meglio i problemi. Non sono un pilota professionista, sono un amatore veloce, nella vita mi dedico al 100% alla crescita delle mie aziende che operano nel settore della refrigerazione ed immobilare e nel poco tempo libero mi alleno per la stagione. Sono pronto".

Marcheluzzo-Black Flag, un sodalizio che continua


Siamo molto felici del rinnovo con Marco, c’è una bella sinergia tra pilota e team sia a livello personale che di guida e abbiamo colto negli anni varie soddisfazioni insieme - il commento di Andrea Tanzi, Team Manager Black Flag Motorsport - questo sarà l'anno in cui proveremo a centrare il bersaglio grosso con lui, siamo molto motivati. Ci saranno degli aggiornamenti sulla moto e per quanto riguarda la squadra confermiamo la presenza dei tecnici Ohlins con Luca Federzoni. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci aiutano nei progetti e condividono la nostra passione, e ringraziamo Marco Marcheluzzo ed Enrico Ferla, il suo manager, per la rinnovata fiducia e supporto che da tempo"

Il primo round del National Trophy 600 avrà luogo il 7 aprile, nel contesto CIV, con il grande finale previsto a Cervesina il 13 ottobre (MES).

Calendario National Trophy 600 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi