WEC: 5 appuntamenti per la stagione 2024 dell'Europeo Femminile

WEC: 5 appuntamenti per la stagione 2024 dell'Europeo Femminile© GPAgency

La serie riservata alle ragazze organizzata da EMG Eventi, MotoXracing e FIM Europe ha reso note le date e i circuiti del campionato: ecco quando e dove si correrà

30.12.2023 ( Aggiornata il 30.12.2023 11:44 )

Il 2024 sarà un anno decisamente intenso per il movimento motociclistico femminile, visto che oltre al nuovissimo mondiale riservato alle ragazze che si disputerà nel contesto della Superbike iridata, ci sarà nuovamente anche la Women's European Championship. La serie europea organizzata da EMG Eventi e MotoXracing sotto l'egida della FIM Europe ha infatti reso noto il calendario della prossima stagione, che sarà la seconda riconosciuta dalla Federazione Internazionale come un vero e proprio Campionato Europeo.

Così come già accaduto nel corso del 2023, anche l'anno prossimo il campionato sarà composto da tappe che si disputeranno in concomitanza con diversi campionati di rilievo. I cinque appuntamenti saranno infatti all'interno dei weekend di gara del CIV, del CIV Classic e dell'Alpe Adria, con l'inizio fissato per il 7 aprile a Misano ed il gran finale all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a fine settembre dopo aver corso a Cremona, Brno e Rijeka.

Da Rossi a Bayliss: i piloti più iconici degli anni 2000

Il calendario 2024 della Women's European Championship


7 aprile: Misano (CIV)

9 giugno: Cremona (CIV Classic)

7 luglio: Brno (Alpe Adria)

10 agosto: Rijeka (Alpe Adria)

29 settembre: Imola (CIV)

Dalle Olimpiadi ai Rally: Marco Aurelio Fontana al via della Africa Eco Race

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi