Incidente al Mugello: pilota muore in pista, inutili i soccorsi

Incidente al Mugello: pilota muore in pista, inutili i soccorsi© GpAgency

Nicola Sartori, 52 anni, è morto in un terribile incidente avvenuto durante il Trofeo Amatori classe 1000 Avanzata

Redazione

27.08.2023 13:22

Fatale incidente durante il Trofeo Italiano Amatori classe 1000 Avanzata, gara valida per la Coppa FMI Federazione Motociclistica Italiana.

Tragedia al Mugello


Secondo quanto riferito dal Mugello Circuit, l’incidente ha visto coinvolte tre moto che hanno avuto un contatto nel tratto finale del rettilineo, a tre giri alla fine della corsa. Nell’impatto le moto sono rimaste in pista mentre i piloti sono stati soccorsi prontamente dai medici dell’equipe sanitaria del circuito.

Per uno di questi, le condizioni sono apparse subito molto gravi e lo staff sanitario, prontamente intervenuto, ha praticato in pista tutte le manovre rianimatorie necessarie per stabilizzare il paziente.

Le manovre sono continuate nel tentativo di recuperare i parametri vitali. Nonostante gli sforzi, quando era già presente sul posto un’eliambulanza per il trasporto al vicino al Policlinico di Careggi, l’equipe medica dell’Autodromo del Mugello si è dovuta arrendere ai gravissimi traumi subìti in conseguenza dell’incidente.

Gli altri due piloti coinvolti, non in pericolo di vita, sono stati prontamente trasferiti al centro medico e in seguito trasportati in eliambulanza all’Ospedale di Careggi per ulteriori cure.

La Promo Racing, organizzatore dell’evento, di concerto con i promotori dei vari Trofei ha deciso di terminare la giornata di gara in segno di rispetto del pilota e della famiglia.

Mugello, addio a Nicola Sartori


Per motivi di privacy, il nome dell'amatore che ha avuto la peggio è stato comunicato solo successivamente. Si tratta di Nicola Sartori nato il 16/2/1971 a Cavarzere (VE).

Alla famiglia di Nicola Sartori vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

Motociclismo in lutto: è morto Mirko Giansanti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi