National Trophy: Jarno Ioverno e 322 Racing Service, il sodalizio continua

National Trophy: Jarno Ioverno e 322 Racing Service, il sodalizio continua© RF Team Fotografico

Il pilota piemontese parteciperà sia al National Trophy 1000 che alla Pirelli Cup, puntando a una wild card nel Mondiale Superbike 

13.01.2023 11:24

Il sodalizio tra Jarno Ioverno e il 322 Racing Service continuerà anche nel 2023. Infatti, nella stagione ormai alle porte, Ioverno continuerà a difendere i colori della formazione capitanata da Cristian Serri sia nel National Trophy 1000 che nella Pirelli Cup, manifestazione che va a completare il programma della Coppa Italia Velocità.

Gabriele Giannini ancora con Pistard Racing nel 2023

Ioverno: "Sono felice e carico"


Il giovane pilota piemontese, ottimamente supportato dalla squadra con cui ha disputato un 2022 in crescendo, punterà alle posizioni di rilievo in entrambi i contesti: il feeling con moto e squadra è ottimale e le premesse per togliersi delle soddisfazioni ci sono, eccome. Infatti, nel 2023 Jarno disporrà di un pacchetto tecnico di prim’ordine, grazie BMW S1000RR in configurazione 2023 che il team gli metterà a disposizione.

Sono carico per questo 2023 in cui difenderò nuovamente i colori del team 322 Racing Service, con cui mi trovo davvero bene – ha commentato Ioverno - il 2022 è stato un anno di alti e bassi perché siamo arrivati all’inizio della stagione senza alcun test alle spalle e durante i weekend di gara non sono riuscito ad essere sempre costante, alternando ottime sessioni in cui mi sono ritrovato davanti ad altre in cui ho fatto più fatica. Quest’anno, con una moto più competitiva e una maggior esperienza, sono sicuro di poter occupare le prime posizioni ad ogni round del National Trophy, mentre l’obiettivo nella Pirelli Cup è chiaramente quello di vincere. Tra pochi giorni andrò in Spagna per i primi test: non vedo l’ora di cominciare”.

Serri: "Puntiamo a una wild card nel WorldSBK"


Siamo pronti per questa nuova stagione che si preannuncia davvero entusiasmante. Proseguiremo la nostra collaborazione con Jarno, sicuri di poter arrivare in alto assieme a lui, e lo faremo sia nella Pirelli Cup che nel National Trophy 1000 con la BMW S1000RR in configurazione 2023 – ha sottolineato il team manager Cristian Serri - ci piacerebbe molto riuscire a disputare anche una wild card nel Mondiale Superbike in occasione del round di Misano, ma in ogni caso abbiamo tutte le carte in regola per vivere un’annata da assoluti protagonisti in ambito nazionale”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi