National Trophy: Farinelli e Gamarino i vincitori di Misano

National Trophy: Farinelli e Gamarino i vincitori di Misano© Giorgio Panacci

I risultati del primo round stagionale del Trofeo che si disputa nel contesto della serie tricolore

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 13:18 )

Nel contesto dell’esordio stagionale del CIV 2022 si è svolto il primo round del National Trophy, suddiviso come da tradizione nelle classi 600 e 1000.

Paura per Zanetti nel CIV Superbike: ricoverato a Cesena

National Trophy 600


La gara della 600 ha sorriso al team BlackFlag Motosport: a spuntarla è stato Roberto Farinelli davanti al compagno Marco Marcheluzzo, al termine di una gara condizionata dalla pioggia che aveva reso ancor più insidiose le curve di Misano.

Alle loro spalle a impressionare è stata l’ottima prestazione del rookie Nicolò Castellini, terzo al traguardo dopo aver dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare a podi e successi in questa sua nuova avventura. Alle spalle del terzetto Kawasaki, Andrea Tucci ha portato la sua Yamaha al quarto posto, davanti a Gabriele Cottini e Lorenzo Cintio. Apparizione in top ten per la MV Agusta di Francesco Prioli, settimo, prima delle Kawa di Michael Coletti, Stefano Valla e Thomas Brianti.

National Trophy 1000


La vittoria tra le 1000 è andata all’esperto Christian Gamarino (Aprilia), che ha saputo regolare l’arrembante Luca Salvadori (Ducati), scattato dalla pole e veloce in tutte le sessioni del weekend romagnolo. Velocità che non è bastata a battere l’alfiere MC7 Corse, bravo a gestire le condizioni semi-umide dell’asfalto romagnolo. Il podio è stato completato da Eddi La Marra dopo aver duellato duramente con Simone Saltarelli, quarto, seguiti da un Fabrizio Perotti rallentato da qualche noia tecnica. Sesta posizione per Gabriele Giannini.

Valentino Rossi: un errore da rookie all'esordio tra le GT

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi